Il percorso investigativo di MounTeen

Facile
2.1 km
1:30 h
97 m
97 m
MounTeens Detektiv-Weg
MounTeens Detektiv-Weg

Mostra 7 immagini

MounTeens Detektiv-Weg
Vivete un'emozionante avventura con i MounTeens sul sentiero dei detective MounTeens sul Pizol, scoprite i dintorni e aiutate a risolvere il caso.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1592 m
Punto più basso  1495 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Furt, Pizol
Arrivo
Furt, Pizol
Coordinate
47.002167, 9.420463

Dettagli

Descrizione

I MounTeen sono i tredicenni Sam, Lena, Matteo e Amélie, che risolvono con coraggio e astuzia avventure poliziesche. I MounTeen sono in gita con la loro classe sul Pizol. Poco prima che l'insegnante li mandi in perlustrazione a gruppi di quattro, appare un escursionista completamente terrorizzato che riferisce di aver sentito delle forti urla. Un fantasma di montagna sta combinando qualche guaio? Aiutate i MounTeen a risolvere il caso e a scoprire i dintorni.

L'esclusivo libro di escursioni investigative è disponibile presso la biglietteria della stazione a valle di Wangs. Per ognuno dei 10 posti c'è un capitolo corrispondente. Se preferite farvi leggere la storia, potete scansionare un codice QR con il vostro smartphone accanto al titolo di ogni capitolo.

Lungo il percorso, passiamo per la foresta acquatica, dove c'è molto da giocare e da scoprire sul tema dell'acqua.

Consiglio segreto

Se volete, potete salire su una delle cinque gondole in stile MounTeens di Wangs e conoscere Sam, Lena, Matteo e Amélie durante il viaggio.

Attrezzatura

Zaino da escursione giornaliera (circa 20 litri) con parapioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, telefono cellulare, cartine geografiche.

Descrizione del percorso

Dalla stazione a valle di Wangs, prendiamo la cabinovia Pizolbahnen fino alla stazione a monte di Furt, dove inizia e termina il sentiero dei detective MounTeens. Da lì seguiamo le indicazioni.

La passeggiata dura circa 60 minuti. Con la lettura della storia e dei cartelli, si può prevedere un tempo di percorrenza di 90-120 minuti.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino a Sargans e da lì in autobus fino alla fermata Wangs, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Wangs delle Pizolbahnen. Proseguire in funivia fino alla stazione a monte di Furt.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita dell'autostrada di Sargans, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della Pizolbahnen Wangs.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle. (CHF 6.00 al giorno)
In entrambe le stazioni a valle il parcheggio costa forfettariamente CHF 6.00 al giorno (gratuito per 45 minuti). Per gli ospiti che pernottano al Pizol, la tariffa del parcheggio è ridotta a CHF 4,00 al giorno a partire dal 3° pernottamento.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.