Il sentiero medio di Heidi

Medio
7.7 km
1:45 h
417 m
417 m
Trailrunning-Spass mit Weitsicht am Pizol
Strandkorb mit Aussicht beim Sunntigweidsee

Mostra 6 immagini

Alpenidylle abseits des Trails
Non troppo poco e non troppo: il Medium Trail di Heidi sul Pizol è per tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso impegnativo ma non troppo lungo.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1908 m
Punto più basso  1602 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Bad Ragaz, stazione a monte di Pardiel
Arrivo
Bad Ragaz, stazione a monte di Pardiel
Coordinate
46.989204, 9.46489

Dettagli

Descrizione

L'inizio di questa corsa è molto moderato: quasi pianeggiante e su un sentiero ben tenuto, particolarmente apprezzato dalle famiglie (sentiero Heidi). Dopo il Vilterser Obersäss si inizia davvero con la salita. Lungo il tragitto veniamo ricompensati con un lago di montagna cristallino: il Viltersers Seeli. Un secondo lago lungo la strada è il Sunntigweidsee, un bacino artificiale creato in una posizione meravigliosa. Dalle sedie a sdraio, che sono posizionate qui, si ha una magnifica vista sulla valle. 

Consiglio segreto

Sul Pizol si svolgono workshop di trail running in diverse date. Accompagnati da guide di corsa certificate e atleti professionisti.

Avviso di sicurezza

I sentieri di montagna possono essere scivolosi in alcuni punti, a seconda del tempo.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trail running (scarpe da trail consigliate ovunque). Portate con voi cibo e bevande a sufficienza (principio del self-catering).

Descrizione del percorso

La cabinovia vi porta da Bad Ragaz al punto di partenza a Pardiel. Qui ci incamminiamo sul sentiero Heidi ben sviluppato in direzione della Schwarzbüelhütte. Questo tratto non presenta quasi nessun dislivello ed è quindi perfetto per una piacevole introduzione al trail running di oggi. Svoltiamo a destra all'Alp Schwarzbühl in direzione di Vilterser Obersäss. Questa è la nostra prossima meta, che raggiungiamo su un ottimo sentiero e attraverso una vegetazione selvaggia. Ora arriva una salita veloce verso Vilterser Seeli. Superando un'alpe e la croce al Tagweidli, raggiungiamo quasi 300 m di dislivello. Al lago giriamo di nuovo a sinistra in direzione di Pardiel. Al bivio (in legno – descritto solo da un lato) giriamo a destra in direzione di "Suntigweidsee". Questo tratto del sentiero non è registrato su tutti gli attrezzi escursionistici, ma è molto ben tenuto. Dopo un bel sentiero collinare arriviamo al Suntigsweidsee, che ha un'idea molto speciale: dove posso trovare sedie a sdraio che invitano a rilassarsi? Da qui alla destinazione a Pardiel si può godere ancora una volta della splendida vista verso la valle del Reno. Un sentiero forestale ci riporta al punto di partenza. La cabinovia vi riporta a Bad Ragaz.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Bad Ragaz, poi prendere l'autobus fino alla stazione a valle di Pizol Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Uscire dall'autostrada di Bad Ragaz e prendere la strada principale in direzione Pizol Bad Ragaz.

Parcheggio

Presso la stazione a valle di Bad Ragaz è disponibile un parcheggio pubblico.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente