Il sentiero per le cappelle del comune di Vaz/Obervaz - Variante 1

9.3 km
2:25 h
257 m
257 m
Katholische Kirche San Carlo, Lenzerheide
img_4kq_jeahjda_tgavfgc_574vy1u
Con l'insediamento del lato ovest di Lenzerheide, i luoghi di culto intimi sono stati donati da singole famiglie e fedeli.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1608 m
Punto più basso  1471 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Post Lenzerheide
Arrivo
Post Lenzerheide
Coordinate
46.727551, 9.557773

Dettagli

Descrizione

Si trovano in luoghi come bordi rocciosi, su tratti di strada pericolosi o in villaggi remoti per proteggersi da disgrazie e pericoli. Testimoniano la gratitudine e la contemplazione della popolazione locale. Sul lato est della regione turistica di Lenzerheide o del comune di Vaz/Obervaz non ci sono cappelle, perché l'insediamento ha avuto origine dalle frazioni principali di Lain, Muldain e Zorten e gran parte dell'area forestale apparteneva al comune di Lantsch/Lenz.

Diverse escursioni conducono davanti alle varie cappelle.

Descrizione del percorso

Dall'ufficio postale di Lenzerheide si cammina per circa 5 minuti fino alla chiesa cattolica di Lenzerheide e si prosegue attraverso la scuola fino al campo da tennis, dove si trova la Mariengrotte su una piccola collina di fronte. Si tratta di una cappella di un tipo speciale a Lenzerheide, perché è stata costruita su iniziativa della suora Ingebohl Redemta insieme ai giovani locali. Il 15 agosto, festa dell'Assunzione della Vergine Maria, fino agli anni '70 si svolgevano processioni con fiori e candele accese alla statua decorata della Vergine Maria. Il sentiero prosegue lungo il torrente Heidbach fino all'Heidsee. Da lì si cammina dal Lido sulla riva sinistra del lago fino al ristorante La Riva, lungo la strada del lago fino alla collina, dove il sentiero escursionistico si dirama a sinistra in direzione di Lieptges e dell'ostello della gioventù Valbella/Sartons. Una nuova cappella si trova sul sentiero escursionistico di Lieptgas in onore di Sant'Antonio (a circa 30 minuti dal parcheggio Fadail o a 20 minuti dall'ostello della gioventù Valbella/Sartons).  Successivamente, il sentiero passa davanti all'ostello della gioventù, lungo la Sartonsstrasse fino a Valbella fino alla Parpaner Höhe. Da lì, raggiungerete la cappella dedicata a San Francesco d'Assisi a Valbella Davains. L'escursione può poi essere proseguita attraverso Valbella Resort, Fastatsch, Heidsee fino a Lenzerheide.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente