Intorno al Piz Lagalb
 
 Mostra 4 immagini
 Attraverso la selvaggia Val Minor, intorno al Piz Lagalb e lungo il Lago Bianco fino a tornare a Lagalb. Nella Val Minor veniva estratto un tempo il minerale di ferro. Il percorso può essere prolungato con una deviazione alla Forcola di Livigno.
Dettagli
Descrizione
Partenza e arrivo di questa corsa è il parcheggio alla stazione a valle della funivia Lagalb a 2093 m s.l.m.. Sul sentiero ben segnalato e costantemente in salita si arriva alla Val Minor e al Lej Minor (2361 m s.l.m.). Altri 100 metri di dislivello ti portano fino alla vecchia linea della seggiovia Val dal Bügliet. Poi inizia una discesa: una bella discesa di circa 200 metri di dislivello conduce fino all'Ospizio Bernina e da lì prosegue fino all'impressionante Lago Bianco. Lungo la riva cammini verso la grande diga. Attraversi il ponte e imbocchi un idilliaco sentiero sul prato che si snoda accanto a due pittoreschi laghi di montagna (Lej Nair e Lej Pitschen). Sempre come riferimento: i binari della Ferrovia Retica che scendono verso la valle. Da lontano si può già vedere la tua destinazione, il parcheggio della funivia Lagalb.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1 
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 
Consiglio segreto
Chi vuole può fare una deviazione dalla Fuorcla Minor alla Forcola di Livigno (Italia). Non dimenticare il documento di identità.
Sopra il Lej Minor veniva estratto il minerale di ferro.
Descrizione del percorso
Lagalb - Lej Minor - Val dal Bügliet - Ospizio Bernina - Lago Bianco - Lej Nair - Lej Pitschen - Lagalb
 Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.