Kronenwanderung: Maighelshütte - Oberalppass (Etappe 12)


Mostra 6 immagini

La corona della Surselva è un'escursione circolare impressionante e talvolta impegnativa da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva - la valle anteriore del Reno tra Flims e la sorgente del Reno sul passo Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Dettagli
Descrizione
Al mattino presto il sole accompagna lungo le pendici sud-est fino a Lai da Tuma. Oltrepassati ruscelli e laghi di montagna, si attraversa una palude rialzata e si raggiunge la sorgente del Reno dopo appena un'ora. C'è abbastanza tempo per godersi la pace e la tranquillità sul lago Toma. La parte posteriore della sorgente con i suoi affluenti serpeggianti agisce come un luogo di potere in natura. Rafforzati si lascia la sorgente verso il Passo dell'Oberalp. In circa 1,5 ore è possibile raggiungere la strada di valico e la linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz
Telefono: 0041 81 920 11 05
E-mail: " target="_blank">ilanz@surselva.info
Web: www.surselva.info
Consiglio segreto
Lai da Tuma (Sorgente del Reno)
Avviso di sicurezza
Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Maighelshütte - Tomasee - Passo dell'Oberalp
Arrivo
Mezzi pubblici
Collegamenti ferroviari regolari della ferrovia Cervino-San Gottardo dal Passo dell'Oberalp in direzione Andermatt o Disentis / Ilanz
Informazioni sull'arrivo
Sulla strada del passo per il Passo dell'Oberalp
Parcheggio
Numerosi parcheggi sul Passo dell'Oberalp
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.