Kronenwanderung: Terrihütte - Medelserhütte

Difficile
12.1 km
5:00 h
972 m
615 m
Terrihütte
img_4kq_cdedifjf_jdtfhad_574vy1u
La corona della Surselva è un'impressionante e talvolta impegnativa escursione circolare da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva – il Vorderrheintal tra Flims e la sorgente del Reno al Passo dell'Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2703 m
Punto più basso  2129 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Terrihütte
Arrivo
Medelserhütte
Coordinate
46.634355, 9.004932

Dettagli

Descrizione

Dopo un'accogliente parte prevalentemente pianeggiante attraverso l'altopiano senza alberi della Greina segue la salita a Fuorcla Sura da Lavaz (2703 m). Discesa sul piccolo ghiacciaio da Lavaz e salita finale al rifugio.

Medelserhütte «Die mit Weitblick»

Il SAC Medelserhütte si trova come un nido d'aquila su una sella a 2524 m, in un grandioso mondo montano primordiale con viste fantastiche. Dispone di 55 posti letto ed è di proprietà della sezione Uto/Zurigo. Dall'aggiunta del 2006, il cottage dispone anche di piccole camere e una doccia per gli ospiti. Tuttavia, il fascino originale della vecchia capanna è stato conservato. Grazie alla sua posizione e alla vista dell'infinito a ovest e ad est, contiamo oltre 16 ore di sole qui in estate. Attraverso l'enorme finestra panoramica, i tramonti possono essere vissuti direttamente e da vicino durante la cena. Cuciniamo il più possibile a livello regionale e cuociamo con cereali di montagna biologici grigionesi, il nostro buffet di torte è leggendario. Vi viziamo con amorevoli prelibatezze biologiche fatte in capanna. E l'aquila – in realtà ci visita di tanto in tanto! 



Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz
Tel. 0041 81 920 11 05

Email " target="_blank">ilanz@surselva.info<
a href="http://www.surselva.info" target="_blank">www.surselva.info


Consiglio segreto

Arco della Greina, un arco in pietra naturale (al guado sul Brenno della Greina sulla sinistra), laghi glaciali in Val Lavaz, panorama sulla Medelserhütte.

Avviso di sicurezza

I ramponi possono essere utili per attraversare il ghiacciaio in autunno.

Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, ev. Bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Rifugio Terri - Fuorcla Sura da Lavaz - Medelserhütte

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.