Kronenwanderung: Vals - Läntahütte


Dettagli
Descrizione
Prendere l'autopostale fino al punto di partenza del bacino di Zervreila. Lungo il lago e poi lungo il Reno di Vals, la facile escursione conduce comodamente e senza pendenza significativa oltre la Lampertschalp nell'alta valle del Länta, dove si è molto vicini ai ghiacciai e alle cime innevate del gruppo Rheinwaldhorn.
Läntahütte «L'affascinante»
Situato a 2090 metri di altitudine ai piedi del Rheinwaldhorn, nel cuore delle Alpi dell'Adula, il Länta è sia un rifugio di montagna gestito professionalmente che un affascinante campo base per escursioni alla scoperta della Valsertal grigionese. Fondata oltre 100 anni fa da alpinisti e scalatori entusiasti, lo spirito di avventura è rimasto fino ad oggi. Immerso in un paesaggio aspro di pietra, acqua e ghiaccio, il Läntahütte SAC offre un soggiorno autentico in alta montagna nonostante tutta la modernizzazione. Con buon cibo, ospitalità genuina e un tocco per i momenti romantici. Il rifugio può ospitare 33 persone ed è aperto e ospitato da metà giugno a metà ottobre e da inizio marzo a inizio maggio. Vedi anche
Surselva Tourismus
Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz
Telefono: 0041 81 920 11 05
E-mail:
?subject=E-Mail" target="_blank">ilanz@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attenzione: nei tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.