Kunkelspass nel sito patrimonio mondiale sardona


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Il Passo Kunkels (1357 m.s.l.m.M.) collega Vättis con Tamins. L'incantevole altopiano si presenta come un'arena, circondato dalle montagne di calanda (2805 m.s.s.. M l.), le Crap Mats (2947 m.a.s.. M.) e il Ringelspitz (3247 m.s.l.m.M.), il monte più alto di San Gallo, situato nell'Arena Tettonica Sardona.
Da Vättis (943 m.s.l.m.M.) una facile escursione conduce al Passo Kunkels. Lungo la gorgogliante Görbsbach, il sentiero conduce dolcemente in salita attraverso prati e tratti forestali fino a Unter Kunkels (1073 m.s.l.m.M.). Che festa per gli occhi, soprattutto all'inizio dell'estate, quando la flora alpina prende vita! Sopra il lato sinistro della valle si trovano l'Haldensteiner e il Felsberger Calanda con le loro aspre formazioni calcaree. Quando il sentiero diventa un po' più ripido, ci si avvicina al ristorante di montagna Eggwald a Ober Kunkels (1148 m.s.l.m.M.). Per gli escursionisti di piacere, il "pilota automatico" prende il sopravvento in vista del grazioso ristorante, e si guida direttamente nel ristorante con giardino. Ma anche per il Kunkelspasshöhe (1357 m.ü.M.) non è lontano.
Kunkelspass come destinazione o destinazione intermedia
Nella Berggasthaus Überuf potrete rilassarvi sulla terrazza con giardino o nella sala da pranzo riscaldata con stufa a legna. Accanto si trova una sala seminari con informazioni sull'Arena Tettonica sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono orgogliosi di poter offrire a Kunkels l'ingresso orientale del paese delle meraviglie geologiche. Un telescopio offre l'opportunità di vedere da vicino il Ringelspitz e la sovraspinta principale di Glarona o la nicchia di demolizione della frana di Tamins. A volte sul fondo del mare, poi di nuovo sotto 800 metri di ghiaccio glaciale - la storia della terra offre anche a Kunkels molta varietà.
La via più breve nella valle conduce su una piccola strada costruita nella prima guerra mondiale a Tamins (660 m sul livello del mare.M.). La vista dal tunnel esploso nella roccia è spettacolare. Se si vuole continuare in salita, si sale attraverso Grossalp fino alla SAC-Ringelspitzhütte (1998 m.a.s.l.M.). L'ospitale capanna può essere goduta come balcone panoramico est dell'Arena Tettonica sardoniana.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.