Orte der Magie Carrera


Mostra 5 immagini

A Carrera, in passato, si faceva molto "barlot". Secondo la leggenda, le streghe si incontravano con lo zio alla Pietra del Diavolo per festeggiare e ballare.
Dettagli
Descrizione
Nella Val Lumnezia troverete molti luoghi naturali e potenti. L'escursione ti porta da un luogo di potere all'altro. Forse senti le diverse qualità energetiche o trovi anche le risposte a lungo cercate a certe domande.
Da Degen si parte in direzione sud-est, fino alla cappella della peste Sogn Bistgaun con la sua cupola a cipolla (10). All'incrocio, prendere la deviazione sud, che porta a Carrera fino alla Pietra del Diavolo (11). Poi il sentiero scende leggermente in mezzo al pascolo. I resti del cerchio di pietre distrutto (12) si trovano all'estremo est del pascolo aperto. Se sei bravo a piedi, fai un'escursione in salita fino al lussureggiante bordo della foresta. Qui, nel terreno paludoso, si possono osservare diverse forme di crescita degli alberi. Quindi torna alla Pietra del Diavolo. Sulla collina dietro la Pietra del Diavolo si erge la cosiddetta Pietra della Comunicazione (14). Questo corrisponde a una pietra da danza delle streghe dell'Alpe Salischina in fondo alla valle. Più in alto, ai margini del bosco, c'è un luogo mistico e pianeggiante (13) con una piccola sorgente e due grandi pietre.
10. La cappella di Sogn Bistgaun fu costruita dopo un'ondata di peste alla fine del 13° secolo. L'immagine monumentale di San Cristoforo sul muro della torre è stata creata dal noto pittore itinerante Hans Ardüser. Avete notato che il santo tiene in mano un albero di mele? Famoso è l'altare gotico del 1506. Mettiti di fronte ad esso e ricarica le batterie con una forza meravigliosa.
11. La Pietra del Diavolo si trova a pochi metri sopra la strada, sotto un blocco molto più spesso. La geologia vede il "Crap dil Giavel" come la pietra angolare di un tavolo o dolmen di pietra. Anche se la pietra che un tempo veniva utilizzata per scopi di culto non è più al suo posto originale, irradia poteri meravigliosamente benefici, la fai esplodere?
12. La pietra dei tre serpenti "Crap dallas Treis Siarps" con le sue linee serpeggianti e le sue padelle ricorda i serpenti che bevono. Questo simbolo è comune nei Grigioni. Si trova in un ambiente di pietra distrutto appena sopra l'antica Totenweg che portava da Degen a Peiden. I geologi vedono l'incisione come una possibile prova che sono disponibili valori misurati concreti per l'impressionante eclissi solare del 25.12.1089 a.C.
13. Dalla Pietra del Diavolo saliamo su una piccola collina. Da qui si ha una vista meravigliosa fino alla scogliera di Pleif. Nella parte settentrionale c'è una piccola conca, un luogo davvero magico con poteri elevati e costruttivi. Immergiti nell'atmosfera magica e lasciati trasportare in un altro mondo.
14. Un po' più in alto, una pietra si trova esattamente sul crinale. Questa pietra comunica con la pietra della strega dell'Alpe Salischina alle spalle della Val Lumnezia. Ricaricate le batterie dalle forze elevate ed edificanti, lasciate che lo sguardo vaghi nella valle e godetevi la pace e la tranquillità.
15. Tra il "Crap dil Giavel" e il belvedere cresce un piccolo gruppo di frassini e betulle con un'aura speciale. Donano una piacevole freschezza e un'energia vitale spumeggiante. Le persone sensibili sentono la presenza di esseri ben sintonizzati.
Descrizione del percorso
Spada - Carrera - Spada
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Via Coira A3/A13 via Flims a Ilanz in Val Lumnezia.
Parcheggio
Parcheggio presso la fermata dell'ufficio postale all'inizio del paese
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.