Percorso con bivacco Surselva (3 tappe)
Mostra 8 immagini
La Surselva, cioè l'Alta Valle del Grigioni, offre molto soprattutto nella regione più bassa intorno a Laax e Ilanz per quanto riguarda la mountain bike. Nel percorso di tre giorni con bivacco in baita attraverso il mondo alpino della Surselva si raggiungono due delle baite più straordinarie: l'Ustria Staila a Siat e la Casa Leon a Vrin. Anche per quanto riguarda i sentieri, il percorso è di alto livello. La foresta di Flims, la discesa singletrail da Siat, la Val Lumnezia e il Passo Tomül rappresentano alcuni dei grandi, ma poco conosciuti, punti salienti dei sentieri dei Grigioni.
Dettagli
Descrizione
Il percorso con bivacco Surselva è un'escursione in mountain bike di tre giorni nella regione tra Coira, Flims e Vals. Le salite si affrontano principalmente con le proprie forze e si svolgono su sentieri ben percorribili. La salita verso Vals viene effettuata con il postale. Le discese avvengono prevalentemente su singletrail scorrevoli, ma è vantaggiosa l'esperienza nella mountain bike alpina. Nel percorso con bivacco l'intero equipaggiamento per tre giorni è portato nello zaino, non è possibile il trasporto bagagli. Le baite selezionate però dispongono di standard alberghiero.
Punto di partenza: Il percorso con bivacco Surselva parte da Flims. Idealmente si arriva con l'auto o con i mezzi pubblici a Coira e da lì si prende il postale per Flims. Il trasporto di mountain bike è senza problemi possibile, ogni postale dispone di un portabiciclette posteriore per fino a cinque biciclette.
E-Mountain bike: Il percorso con bivacco Surselva è fattibile senza problemi anche con l’e-mountain bike. È però necessaria esperienza nella gestione della batteria per raggiungere la tappa con una sola carica. Nelle baite sono disponibili prese di corrente per ricaricare la batteria. È tuttavia importante portare il proprio caricabatterie.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.