Torre di osservazione Flims Laax Falera

Senda dil Dragun

Senda dil Dragun, Baumwipfelpfad
Senda dil Dragun, Baumwipfelpfad

Mostra 7 immagini

Senda dil Dragun, Baumwipfelpfad

Una gita per tutta la famiglia

Descrizione

La Senda dil Dragun, la più lunga passeggiata tra gli alberi del mondo, non collega solo le località Laax Murschetg e di Laax Dorf. La passerella, lunga 1,56 chilometri, offre ai nostri ospiti grandi e piccini l'opportunità di vivere il bosco di Laax ad altezza d'uomo con gli alberi. Con uno scivolo per i più piccoli, cinque tappe su una torre e quattro piattaforme con posti a sedere, la passeggiata sugli alberi dei Grigioni è un'esperienza naturalistica interattiva e unica per tutta la famiglia grazie alla realtà aumentata.

Percorrendo la passeggiata sugli alberi più lunga del mondo a Laax, si attivano tutti i sensi e si vive il bosco e l'imponente mondo montano da una prospettiva inedita. Goditi la pace e la tranquillità e ascolta il canto degli uccelli, ammira i meravigliosi panorami ad altezze talvolta impressionanti e scopri i diversi tipi di alberi e di bosco. Una passeggiata lungo la Senda dil Dragun non è un'affascinante esperienza naturalistica solo quando il tempo è bello, ma anche in inverno.

Nelle cinque tappe esperienziali è possibile utilizzare un tablet per scoprire informazioni interessanti sulla flora e la fauna della zona, sulla geologia, sull'agricoltura e sugli insediamenti umani. In questo emozionante mondo della realtà aumentata, il noto attore Andrea Zogg spiega la natura e lo sviluppo sociale di Laax. Il tablet è disponibile presso la torre d'ingresso di Murschetg.

Uno scivolo a spirale lungo 73 metri attende i nostri piccoli ospiti presso la torre d'ingresso di Murschetg. Correre su un tappeto su quello che è probabilmente lo scivolo più lungo di Laax è sicuramente un'altra attrazione per i bambini!

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Se viaggi in treno, i collegamenti internazionali ti porteranno a Chur. Da lì puoi raggiungere la nostra destinazione con l'autobus in direzione di Flims. Scendere alla fermata Laax Murschetg. Lo stesso vale se arrivi a Ilanz con la Ferrovia Retica. I collegamenti migliori si trovano su www.SBB.ch

Arrivo

Se vieni da Zurigo o Basilea, segui l'autostrada A3/A13 in direzione di Chur e prendi l'uscita Reichenau (n. 18). Poi prendi la strada n. 19 e raggiunge la LAAX Murschetg (funivia) dopo circa 30 minuti.

Se vieni da San Bernardino, prendi l'uscita Reichenau (n. 18).

Parcheggio

Presso le funivie Laax Murschetg si trova il parcheggio multipiano Bergbahnen

Si trovano alcuni posteggi per auto anche presso il Lago di Laax

Audio Guide

Baumwipfelpfad

Contatto

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.