155 km
0:00 h
3600 m
3200 m
Graubünden-Route (chm_e5173e9_img)
Il percorso dei Grigioni si snoda su tratti mozzafiato alla scoperta di spettacolari paesaggi alpini; da Coira via Albulapass in Engadina e, sul secondo troncone, lungo il Reno Posteriore, sul passo del San Bernardino e giù fino a Bellinzona.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Chur
Arrivo
Martina / Bellinzona
Coordinate
46.854472231092, 9.5285856715227

Dettagli

Descrizione

Vivi con tutti i tuoi sensi il paesaggio alpino dei Grigioni: sfuggi al fascino informale della capitale retica, salpa per il Polenweg e goditi viste sensazionali sull'Hinterrhein. Poi il Domleschg, il giardino fiorito dei Grigioni, sorvegliato da castelli e dal Piz Beverin. Selvaggio e pericoloso attraverso la gola di Schijn, poi seguendo le ripide curve a gomito della ferrovia retica, salendo costantemente fino al passo Albula, una bellezza roccinosa e soffocata dal vento. Ampia e luminosa, con una vista fresca sulle cime innevate, l'Engadin si trova in un magnifico paesaggio alpino. E calma come il volo di un'aquila appare la natura dell'Engiadina bassa.

Il prezzo d'ingresso nella Foresta del Reno: una gola profonda 300 m, Via Mala, la gola più terribile della Raetia. La ricompensa: case di legno amichevoli e riscaldate dal sole a Splügen. La salita verso la brughiera alpina del Bernhardin Pass, oltre la macinazione glaciale e le fattorie alpine, consuma le calorie. Nella fretta della discesa – 2000 metri di altitudine senza un pedale nelle profondità – i tesori della Valle Mesolcina ti attirano invano. La mitezza del sud è esaltante, l'asfalto bollente, i cerchi brillano. La destinazione è in vista: le torri di Bellinzona, guardie sfidanti delle antiche rotte commerciali.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente