Percorso del piacere in e-bike Sarganserland

Facile
29.1 km
2:20 h
226 m
215 m
Schloss Sargans Blick aus den Reben
Nidberg in Mels

Mostra 13 immagini

Weinberg Mels
Questo piacevole tour in e-bike attraverso cinque comuni del Sarganserland è all'insegna del vino di Mels e Sargans. Il punto culminante del percorso è l'imponente Castello di Sargans.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  585 m
Punto più basso  470 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione di e-bike, Bad Ragaz
Arrivo
Stazione di e-bike, Bad Ragaz
Coordinate
46.999417, 9.504874

Dettagli

Descrizione

Iniziamo il viaggio di andata e ritorno nella famosa città termale di Bad Ragaz e passiamo per i villaggi di Vilters, Wangs, Mels, Plons, Heiligkreuz e Sargans prima di tornare al punto di partenza lungo il Reno. Durante il piacevole tour, non ci sono quasi metri di dislivello da superare. Solo nella salita al Castello di Sargans conquistiamo 100 metri di dislivello. Sulla strada per Sargans, Mels è consigliata per una sosta con la sua piazza del paese di nuova concezione, la cantina del municipio e la caratteristica collina di Nidberg con Wingert. Dopo aver proseguito il nostro viaggio attraverso gli insediamenti di Mels di Plön e attraverso i vigneti di Heiligkreuz, raggiungiamo il centro storico di Sargans. Sovrasta la città storica il Castello di Sargans, visibile da lontano. Dalla città, una scalinata conduce direttamente al castello di Sargans a piedi. Con l'e-bike possiamo avvicinarci al castello anche dal retro tramite un'ampia strada.

Una volta in cima, veniamo ricompensati con una meravigliosa vista a tutto tondo. Il castello sorge ai piedi del monte Gonzen, sulle cui pendici più basse si trovano numerosi ettari vitati. Questo è anche il caso della cantina Gonzen, i cui nobili trofei maturano in botti di barrique accanto nella miniera di Gonzen. Non solo la cantina si trova in montagna, ma anche il ristorante Gonzenbergwerk accoglie i suoi ospiti sottoterra. 

Per il ritorno a Bad Ragaz guidiamo prima fino alla diga del Reno e poi a monte fino al ponte Fläscher, dove svoltiamo e presto torniamo al punto di partenza.

Consiglio segreto

Intorno alla piazza del paese di Mels ci sono vari punti di sosta per rifocillarsi. Tra gli altri, il Bistro Verrucano, che offre vini regionali al bicchiere.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché si alternano salite e discese.

Descrizione del percorso

Bad Ragaz - Vilters - Wangs - Mels - Plons - Heiligkreuz - Sargans - Castello di Sargans - Gonzenbergwerk - lungo il Reno fino a Bad Ragaz

Arrivo

Mezzi pubblici

Bad Ragaz è raggiungibile con i mezzi pubblici in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione ferroviaria si trova a 15 minuti a piedi dalle Terme Tamina. Oppure potete prendere l'autopostale 456 in direzione Bad Ragaz, Pizolbahnen fino alla fermata Bad Ragaz, Tamina Therme.

Informazioni sull'arrivo

Il Tamina Therme Bad Ragaz si trova a solo un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 30 minuti da Feldkirch. Prendere l'uscita autostradale di Maienfeld e seguire le indicazioni.

Parcheggio

Parcheggio sotterraneo presso le Tamina Therme Bad Ragaz (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente