Percorso dello stupore Berschis

Medio
6 km
1:45 h
161 m
161 m
Kapelle St. Georgen, Berschis
Berschis

Mostra 8 immagini

Eingang zur Lourdes-Grotte bei Berschis
Passeggiata piacevole in un luogo energetico, che ti conduce dalla stazione di Flums lungo il Seez fino a Berschis, verso i luoghi dello stupore intorno alla storica collina di St. Georgen.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  588 m
Punto più basso  435 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, stazione
Arrivo
Flums, stazione
Coordinate
47.09636, 9.347991

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza è la stazione di Flums. Lungo il Seez il percorso passa per Pluder fino a Berschis. Dopo la fontana del villaggio scegli il sentiero verso il paese e segui la strada in salita fino al primo sentiero che svolta a destra. Ti conduce alla Grotta di Lourdes. Poi scegli il sentiero che segue la base della montagna e raggiungi il Fonte Ughürig. Segui ancora il sentiero finché, al parcheggio sulla strada per Sennis, svolti di nuovo a destra e sali sul monte Georgen. Attraverso lo stesso percorso da cui sei venuto torni al punto di partenza.

Grotta di Lourdes: La Grotta di Lourdes è un luogo dello stupore con energie notevoli. Come la maggior parte delle grotte, ha un effetto purificante togliendoci energia. Sulle panchine sotto i grandi alberi vecchi si può riposare bene e riflettere.

Fonte Ughürig: La Fonte Ughürig è un'imponente mulinello naturale di ghiacciaio di qualche metro di diametro. La leggenda racconta che il diavolo in persona, sotto forma di serpente, sorvegli un tesoro immenso nel pozzo. Le energie qui sono piuttosto sgradevoli e presentano elementi di degrado.

Cappella di St. Georgen (luogo di culto): Il punto culminante del percorso dello stupore di Berschis è senz'altro la cappella sul monte St. Georgen. Si tratta di una delle poche chiese a due navate in Svizzera e una delle più antiche chiese della regione Sarganserland. Nella cappella si trovano interessanti condizioni energetiche, con l'altare che segna il punto più forte. Dietro l'altare si trova il cosiddetto "buco per il mal di testa", ancora noto alla popolazione locale. Se si tiene la testa nel buco, si dice che allevi il mal di testa.


Attrezzatura

Equipaggiamento da camminata normale.
A seconda delle condizioni meteorologiche, è consigliabile un buon paio di scarpe (scarponi da trekking), altrimenti per il percorso sono sufficienti anche scarpe da trekking leggere.

Descrizione del percorso

Stazione di Flums - Seez - Berschis - monte St. Georgen - Berschis - Seez - stazione di Flums

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivo con il treno a Flums.

Informazioni sull'arrivo

Arrivo da Zurigo

Prendi l'uscita autostradale di Flums. Dopo l'uscita svolta a destra sulla strada principale. Dopo ca. 160 m è indicata la strada per la stazione. Svolta di nuovo a destra e segui la strada fino alla stazione.

Arrivo da Coira
Prendi l'uscita autostradale di Flums. All'uscita prendi la prima uscita alla rotonda in direzione Flumserberg/Flums. Dopo ca. 350 m è indicata la strada per la stazione. Svolta a destra e segui la strada fino alla stazione.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione di Flums (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.