Percorso di stupore Pizol Pardiel

Medio
4.8 km
1:30 h
203 m
203 m
Kunstvoller Aussichtsturm beim Prodkopf
Alpkreuz beim Protchopf

Mostra 4 immagini

Aussicht vom Schwarzbüel
Una piacevole escursione a Pardiel, che conduce a interessanti siti naturali lungo il sentiero Heidi del Pizol, ben sviluppato.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1742 m
Punto più basso  1592 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pardiel, stazione di montagna
Arrivo
Pardiel, stazione di montagna
Coordinate
46.989322, 9.464964

Dettagli

Descrizione

Passate la stazione a monte di Pardiel e prendete il ben curato Heidiweg in direzione dell'Alp Schwarzbüel, dove potrete gustare un pasto semplice in un ambiente splendido. È consigliabile prestare attenzione al giorno della settimana e al tempo per percepire l'energia. Il sentiero prosegue senza una forte pendenza. Ogni tanto si apre una finestra tra gli alberi. Di tanto in tanto, il sentiero vi porta a superare un ruscello su piccoli ponti di legno. Fermatevi brevemente su ogni ponte e sentite l'energia. Così come l'acqua che scorre sotto la superficie viene percepita dalle persone sensibili come una vena d'acqua, anche il ruscello che scorre in superficie può essere percepito. Fate attenzione se la vostra percezione è diversa prima, durante e dopo il ruscello.

Arvenegg (luogo di guarigione): La particolare crescita degli alberi ad Arvenegg è impressionante. Il luogo possiede potenti energie che non sono solo costruttive. Le piante cedono a queste forze. Lo si può osservare anche altrove, ai margini delle foreste, nei boschi o nei parchi e giardini. Le piante si orientano in base alla luce e alle energie verso cui crescono o si allontanano.

Farnegg: circa 200 metri prima di arrivare a Schwarzbüelhüttli, che si potrebbe chiamare "Farnegg" per via della vegetazione, si possono osservare felci, muschi, radici, mirtilli, ecc. Prevalgono energie profonde e drenanti, il luogo è un gioiello di tipo diverso, un mondo bellissimo e autonomo.

Schwarzbüel (luogo di potere): Appena sotto la panchina al punto 1732 si trova questo luogo potente con energie edificanti. Vi trovate in un meraviglioso luogo di potere con una vista sul mistico altopiano di Palfries, dall'altra parte della valle. È come se i due luoghi comunicassero tra loro.

Obersäss (luogo di culto): Il sentiero riporta a Obersäss, passando accanto a tre abeti che si fondono con l'orizzonte. Il luogo del potere si trova su una piccola collina erbosa sul lato a valle del sentiero. Sentite che deve esserci qualcosa lì? Siete attratti da lì? Vi attende un luogo potente con energie che rimandano a un luogo di culto.

Protchopf (luogo del potere): A pochi minuti dalla stazione a monte di Pardiel, dall'altra parte della stazione, oltrepassate alcune case di villeggiatura, sulla piccola collina boscosa vi attende una grande scultura in legno, una sorta di torre di vedetta che può essere scalata. Pochi passi più avanti, gli alberi si allontanano e ci si ritrova su un pianoro erboso con una vista meravigliosa. Ci si trova in un luogo di forza con qualità energetiche edificanti.


Descrizione del percorso

Pardiel-Obersäss - Schwarzbüel - Protchopf - Pardiel-Obersäss

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Bad Ragaz, proseguire con l'autopostale fino alla fermata Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Bad Ragaz. Da lì, prendere la funivia per Pardiel.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Bad Ragaz, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle di Pizolbahnen.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle di Bad Ragaz (CHF 5,00 / giorno).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.