Percorso escursionistico Heidiland 2: Amden - Flumserberg

Medio
15.7 km
5:05 h
466 m
706 m
Schiffahrt auf dem Walensee
Kappelle in Betlis

Mostra 6 immagini

Charakteristische Dorfansicht von Quinten
Il percorso escursionistico Heidiland è un'esperienza di 6 giorni che attraversa tutto l'Heidiland (vedi sotto). Questa camminata corrisponde alla seconda tappa giornaliera da Amden a Flumserberg.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  909 m
Punto più basso  419 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Amden, fermata autobus
Arrivo
Tannenboden, Flumserberg
Coordinate
47.149074, 9.141259

Dettagli

Descrizione

Si lascia il luogo energetico di Amden seguendo il sentiero Walsa n. 68, che scende di nuovo verso il Lago di Walen. A Hinterbetlis si va a sinistra. Alla fine del borgo di Betlis attendono diverse attrazioni: sulla destra si trova la cappella di Betlis, situata in una posizione panoramica splendida, sulla sinistra si dirama il sentiero per le cascate di Seerenbach. Questa breve deviazione è affascinante perché conduce a una piattaforma panoramica da cui si possono ammirare sia le cascate di Seerenbach sia la sorgente Rin. Le cascate di Seerenbach precipitano in tre livelli per 600 metri, il livello centrale è considerato una delle cascate più alte della Svizzera. La sorgente Rin esce un po' a destra dalla parete rocciosa ed è lo scarico di un sistema fluviale sotterraneo. Queste cascate sono più impressionanti in primavera, quando il flusso d'acqua è maggiore. Tornati sul sentiero, si attraversa su una passerella stretta la profonda gola del Seerenbach, poi il sentiero sale attraverso la foresta di Seeren con viste sempre variabili sul Lago di Walen e sulla sponda opposta. Dopo circa 30 minuti il sentiero devia a destra e scende in parte ripido su una fascia rocciosa fino alla riva del lago. Attraverso i vigneti si prosegue comodamente verso Quinten. Il noto villaggio vinicolo di Quinten ha un clima speciale grazie alla sua posizione a sud, qui crescono anche fichi e limoni. Due ristoranti attendono i visitatori e c'è un servizio di navigazione che porta comodamente sull'altra sponda del Lago di Walen.

Arrivati a Murg si segue ancora il sentiero Walsa. Il percorso sale leggermente attraversando il paese di Quarten fino a Oberterzen. I Churfirsten, che si ergono ripidi dalla parte opposta del Lago di Walen, si vedono da qui in modo particolarmente impressionante. A Oberterzen si prende la funivia panoramica per Flumserberg e si può ammirare nuovamente il percorso odierno dall'alto.

Il secondo pernottamento avviene nell'apprezzata area sciistica e escursionistica di Flumserberg.

Consiglio segreto

Vale sicuramente la pena fare una breve deviazione alla riva del Lago di Walen con una vista mozzafiato sui Churfirsten.

Attrezzatura

Equipaggiamento da escursionismo normale, scarponi da montagna robusti.

Descrizione del percorso

Amden - Hinterbetlis - Seeren - Quinten - Murg - Quarten - Oberterzen - Flumserberg

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.