Percorso Geniessertour del Murgsee


Mostra 7 immagini

Incastonati in un bacino montano selvaggiamente romantico si trovano i tre laghi Murg. Ruscelli, laghi, cascate e una riserva protetta di cirmoli rendono questo percorso un'esperienza unica.
Dettagli
Descrizione
Da Murg sul Walensee si raggiunge il punto di partenza al parcheggio Mornen in auto o con taxi su chiamata. Attraverso l'alpe Guflen si raggiunge la riserva forestale con cirmoli secolari dove non si usa alcun legno. Ora si intravede già una cascata che precipita verso il lago Murg inferiore. Presto si raggiungono il lago Murg medio e quello superiore con la baita Murgsee, che deve le sue origini all'antica attività mineraria. I laghi Murg sono incorniciati da un anello di montagne. A sinistra si erge imponente il Mürtschenstock con le sue tre vette Stock, Fulen e Ruchen. Il ritorno avviene sullo stesso sentiero, ma la vista verso la valle consente all'escursionista di scoprire continuamente nuovi aspetti originali della valle Murgtal.
Consiglio segreto
Sulla terrazza soleggiata dell'osteria di montagna Murgsee la pausa escursionistica si può godere ancora di più con cibo e bevande.
Avviso di sicurezza
In primavera il sentiero tra il lago Murg medio e quello inferiore (Peterjosen-Gfäsch) può essere ancora coperto di neve. Poiché il terreno accanto al sentiero è in pendenza, in queste condizioni è necessario prestare attenzione.
Attrezzatura
Per questa escursione è consigliabile indossare calzature robuste, poiché soprattutto dopo le piogge e durante lo scioglimento della neve, in alcuni tratti il sentiero può essere bagnato e scivoloso.
Descrizione del percorso
Mornen - Murgsee - Mornen
Arrivo
Mezzi pubblici
Non ci sono collegamenti con i mezzi pubblici per arrivare. L'attuale raccomandazione è quindi di prendere il treno fino a Murg (o Walenstadt) e da lì un taxi Walensee (taxi elettrico a emissioni zero, +41 79 735 30 00) nella valle Murgtal.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Murg, proseguire sulla strada principale verso Murg, dal centro del paese seguire le indicazioni "Murgtal"
Parcheggio
Parcheggi a pagamento (10 franchi CHF di tariffa giornaliera) nella valle Murgtal.
- Parcheggio Mornen (consigliato per il percorso Geniessertour)
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.