Piz Umbrail

Difficile
14 km
5:00 h
531 m
1655 m
Mountainbiker auf dem Weg zum Piz Umbrail
Trail Tales: Piz Umbrail - Grosse Tage. Grosser Whisky.

Mostra 7 immagini

Zwei Mountainbiker schleppen Ihre Bikes auf den Piz Umbrail
La fermata di AutoPostale più alta della Svizzera. Una vetta di tremila metri intrisa di storia. E alla fine, il whisky bar più piccolo del mondo. Il tour al Piz Umbrail in Val Müstair è uno di quelli superlativi.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  3028 m
Punto più basso  1373 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Santa Maria
Arrivo
Santa Maria
Coordinate
46.542881, 10.433521

Dettagli

Descrizione

Il modo migliore per raggiungere l'Umbrail Pass è con l'autopostale, ma la salita di 1125 metri può essere affrontata anche sulla strada del passo con le proprie forze. Tuttavia, la fase di salita inizia solo dopo la cima del passo. Su un single trail, si spinge e si trasporta la bici per 500 metri fino al Piz Umbrail a 3033 metri sul livello del mare. La salita è estenuante, ma ora paga.

La discesa verso il Lai da Rims è super divertente in alta montagna, il sentiero si snoda facilmente attraverso l'aspro mondo montano. Dopo Lake Rims, il percorso è un po' più tecnico, costellato di molti tornanti, ma comunque buono e divertente da percorrere. Finalmente si raggiunge il torrente in Val Vau, sono già scesi oltre 1000 metri di quota, e molti conoscono l'imminente tratto finale dai tour alla famosa Val Mora. Dopo i primi sentieri come scorciatoia per la strada sterrata, la si segue fino a un crinale, dove il sentiero conduce a destra attraverso il fitto bosco fino al margine del villaggio di Santa Maria.

Consiglio segreto

Cari motociclisti! La salita al Piz Umbrail (3033 m) è un'escursione in montagna molto amata. La Val Müstair invita a mantenere il percorso libero per gli escursionisti in bicicletta dalle ore 10:00 alle ore 15:00 al fine di prevenire situazioni di conflitto e manovre pericolose. Per la salita si consigliano buone calzature, passo sicuro e una testa per le altezze. Val Müstair vi ringrazia per la vostra considerazione.

Avviso di sicurezza

La salita al Piz Umbrail (3033 m) è un'escursione in montagna molto amata. La Val Müstair invita a mantenere il percorso libero per gli escursionisti in bicicletta dalle ore 10:00 alle ore 15:00 al fine di prevenire situazioni di conflitto e manovre pericolose. Per la salita si consigliano buone calzature, passo sicuro e una testa per le altezze. Val Müstair vi ringrazia per la vostra considerazione.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente