Reno-Reuss-Rodano: Martigny - St. Maurice

Facile
17.1 km
4:20 h
81 m
146 m
St. Maurice: Kloster: Schatzkammer
Martigny: ehem. Bischofskirche Notre Dame

Mostra 13 immagini

Martigny: Wallfahrtskirche La Bâtia
Il sentiero Reno-Reuss-Rodano collega la Surselva dei Grigioni alle vicinanze del Lago di Ginevra. Dall'inizio a Disentis, attraverso i passi dell'Oberalp e della Furka fino al Goms vallesano, eravamo sulla strada in montagna a oltre 1000 m, ma ora ce lo siamo lasciati alle spalle
Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  527 m
Punto più basso  414 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Martigny nell'ex chiesa episcopale di Notre Dame
Arrivo
San Maurizio, Monastero
Coordinate
46.100867, 7.074122

Dettagli

Descrizione

La cappella sotto la collina del castello di Martigny è il vero e proprio luogo di pellegrinaggio nel villaggio ai piedi del Gran San Bernardo. Percorriamo la Via Francigena in direzione del Lago di Ginevra e diamo un'occhiata alla Gola del Trient, che vale la pena vedere. Come primo sito di San Maurizio, arriviamo alla cappella in Piazza dei Martiri Vérolliez. Lì, i mercenari della legione egiziana di Tebe, sotto il comando di Maurizio, furono decimati perché non volevano perseguitare i loro fratelli cristiani. Cinque stele di vetro ci conducono in città all'Abbazia di San Maurizio, risalente a 1500 anni fa. Visiteremo la chiesa abbaziale e i siti di scavo con l'audioguida. Passando davanti alla tomba di Mauritius, attraversiamo un corridoio catacombale per raggiungere il nuovo museo del tesoro dell'abbazia. I reliquiari e i doni portati da papi, imperatori e re durante la visita alla tomba di San Maurizio sono la cosa più preziosa del Vallese.

Consiglio segreto

Una gola e una cascata sono le attrazioni naturali dell'escursione. Concediti abbastanza tempo per scoprire la chiesa del monastero, i siti archeologici e il tesoro del monastero con l'audioguida.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente