Samnaun-Compatsch - Mottas Lungas (W1)
Mostra 5 immagini
Sentiero escursionistico invernale da Samnaun-Compatsch sempre in leggera salita attraverso il bosco misto fino alla Val da Mot e a Mottas Lungas con vista sulla valle di Samnaun e sulla vicina Spiss.
Dettagli
Descrizione
All'altezza della chiesa di St. Jakobus a Samnaun-Compatsch, il sentiero attraversa la piazza del paese per raggiungere il margine orientale del villaggio. Da qui, il sentiero sale costantemente ma dolcemente verso Mottas Lungas. Ben presto si raggiunge il bosco misto. Le radure nel bosco permettono di ammirare la vista su Samnaun-Compatsch, Spiss e l'imponente Piz Mundin. Lo stesso percorso vi riporta a Samnaun-Compatsch.
Avviso di sicurezza
Il sentiero viene battuto dopo ogni nevicata. Si prega di notare i messaggi nel rapporto sulle condizioni. L'itinerario è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; le condizioni attuali della neve e del tempo devono essere prese in considerazione prima di partire.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Scarpe da trekking alte e robuste o scarponi invernali, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, protezione solare, bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
- Dalla chiesa di San Giacomo, attraverso la piazza del paese, fino al limite orientale del paese.
- Salita verso Mottas Lungas
- La via del ritorno è la stessa dell'andata
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) a cadenza oraria fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con AutoPostale (da Scuol-Tarasp o da Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata AutoPostale Samnaun-Compatsch, piscina avventura
- A Samnaun, servizio a cadenza oraria durante il giorno con il Samnaunbus
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters con trasporto in auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi prendere la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Allo svincolo di Vinadi per Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
- Da est: attraverso la Inntalstrasse B180 via Landeck fino a Pfunds, incrocio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: via Reschenpass (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svolta a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Nota bene: se si viaggia verso Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché si passerà la dogana a Martina o a Spissermühle.
Parcheggio
- Parcheggi gratuiti presso la chiesa di St. Jakobus e presso l'edificio scolastico di Samnaun-Compatsch
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.