Schneeschuhtour Nr. 220 Unterer Segnesboden

Facile
3.9 km
1:00 h
24 m
24 m
Zurück nach Segnes wartet das Bergrestaurant mit seiner Sonnenterrasse.
Sonnenaufgang auf Segnes: magisch!

Mostra 11 immagini

Eintauchen in die Winterwelt - die Tschingelhörner stets im Blick.
Immergiti nell'inverno di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Su questo percorso per racchette da neve, il mondo alpino viene capovolto: il tour di circa un'ora sul Segnesboden inferiore illustra chiaramente come la roccia più vecchia sia stata spinta su roccia più giovane durante l'incurvamento delle Alpi. Anche il non meno imponente Martinsloch fa parte dell'Arena tettonica di Sardona.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2113 m
Punto più basso  2089 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flims, parking garage Bergbahnen
Arrivo
Flims, parcheggio ferrovie di montagna
Coordinate
46.868505, 9.239783

Dettagli

Descrizione

La ferrovia di montagna vi porta direttamente da Flims alla stazione di Segnes senza dover cambiare. Prima di allacciare le ciaspole, vale la pena visitare il padiglione visitatori di Sardona presso il rifugio Segnes. Qui puoi scoprire come si sono formate le Alpi. Si parte quindi per il sentiero circolare segnalato, che dura circa un'ora. L'altopiano offre agli amanti del piacere un'eccellente opportunità per esplorare il paesaggio invernale a loro piacimento. Qui vi aspetta una vista spettacolare sulle imponenti cime del Tschingelhörner, che svettano maestose nel cielo e modellano in modo impressionante il panorama.

Questo tour si svolge nell'Arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove la natura incontaminata e l'aria limpida dell'inverno creano un'atmosfera molto speciale. In questo luogo dove la geologia racconta una storia, i sentieri ben segnalati invitano a fermarsi ad ammirare gli affascinanti dintorni.

Prima di ridiscendere a valle, ci si può rifocillare al rifugio Segneshütte e gustare uno spuntino sulla terrazza meravigliosamente soleggiata.

Consiglio segreto

Concedetevi una notte in totale silenzio e ammirate l'infinito del cielo notturno invernale durante un pernottamento al rifugio Segneshütte.

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piatti invernali, buone calzature, abbigliamento a prova di inverno. Il vento può ridurre sensibilmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticare guanti invernali, cappello, thermos, ecc.

Descrizione del percorso

Dalla stazione di Segnes, il sentiero segnalato per le racchette da neve conduce all'Untere Segnesboden. Immergersi nel silenzio lontano dalla civiltà ha un carattere meditativo. Dove il terreno sale verso il Passo Segnes e le cime Tschingelhörner si stagliano orgogliose davanti a voi, il sentiero gira e riporta a Segnes dall'altra parte della pianura. In alternativa alla discesa sul FlemXpress, c'è la possibilità di scendere per mezz'ora verso Berghaus Nagens e poi prendere l'Arena Express per scendere a valle.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata: Flims BergbahnenIn autopostale da Coira, o la navetta pubblica Flims Laax Falera da Post Flims Dorf.

Informazioni sull'arrivo

In auto Autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.

Parcheggio

750 posti auto a pagamento presso Parkhaus Stenna Flims Bergbahnen.

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.