Sci alpinismo notturno pista Pizol

Facile
1.8 km
0:55 h
311 m
311 m
Aufstieg auf der Nacht-Skitouren Piste Furt-Mugghütte
Aussicht Mugghütte

Mostra 4 immagini

Nachtskifahren Furt-Wangs
L'occasione perfetta per allenarsi gli scialpinisti il venerdì sera al Pizol - con vista sul mare di luci del Sarganserland.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1836 m
Punto più basso  1522 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Guado, Pizol
Arrivo
Mugghütte, Pizol
Coordinate
47.002167, 9.420463

Dettagli

Descrizione

Mentre gli sciatori notturni e gli slittinisti si godono rapide discese più in basso (tra il guado e Maienberg), la pista da sci segnalata Furt-Gaffia è accessibile agli scialpinisti. Il punto di partenza è il guado, facilmente raggiungibile con la cabinovia Wangs. Lì vi aspettano circa 311 metri di salita fino al rifugio Mugghütte a 1.833 m sul livello del mare. Una volta arrivati a destinazione, sarete ricompensati con una vista sul paesaggio invernale innevato e un favoloso mare di luci sopra la valle del Reno. La discesa avviene su pista regolare. La pista da scialpinismo notturna sul Pizol è la combinazione ideale di allenamento, esperienza nella natura e panorami.

Consiglio segreto

Durante lo sci notturno e lo slittino, quando la pista da sci alpinismo notturna è accessibile, la sera sul guado sono aperti vari ristoranti.

Avviso di sicurezza

Dalle ore 22:00 la pista è chiusa per motivi di sicurezza per la preparazione delle piste!

A partire dal livello 3 della valanga, i biglietti per i tour non sono più in vendita a Wangs!

Attrezzatura

Sci da alpinismo, pelli, ramponi se necessario, bastoncini da sci, casco da sci, attrezzatura da valanga con ARTVA, sonda da valanga e pala da valanga, zaino da scialpinismo (ca. 30 litri) con airbag da valanga e copertura antipioggia, scarponi da scialpinismo, calze da sci, abbigliamento caldo e resistente in multistrato, giacca e pantaloni da scialpinismo, guanti leggeri per la risalita, guanti caldi per la discesa, cappello/fascia, occhiali da sci se necessario, protezione solare e pioggia, lampada frontale, provviste e acqua potabile, borraccia termica con Bevanda calda, kit di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, mappe, borsa da bivacco e coperta di salvataggio

Descrizione del percorso

Iniziamo il tour al guado, la stazione a monte della cabinovia Wangs. Da lì si sale sul pendio 6 (Gaffia - Furt). Abbiamo sempre la seggiovia Furt-Gaffia sulla nostra destra fino a passare sotto la funivia e dopo poco raggiungiamo l'hotel di montagna Gaffia. Costeggiamo il grande edificio in pietra e proseguiamo fino al rifugio Mügghütte.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Sargans, poi prendere l'autopostale fino alla fermata dell'autobus di Wangs, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Wangs. Da lì, prendere la cabinovia per Furt.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Sargans, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia Pizolbahnen.

Parcheggio

Presso la stazione a valle è disponibile un parcheggio pubblico (in inverno CHF 5.00/giorno).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente