Senda Sursilvana Alpina - Etappe 7: Segneshütte - Bargis

Medio
17.6 km
6:15 h
639 m
1197 m
Segnesboden
Segnesboden

Mostra 8 immagini

Aufstieg in Richtung Martinsloch
Da Segnesboden, il sentiero attraversa il Martinsloch fino al livello superiore, passando per ampi prati e fiumi tranquilli. Lungo il percorso, si aprono viste impressionanti sul Tschingelhörner e sul sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità Sardona, e con un po' di fortuna si possono avvistare gli stumbecci prima che la discesa conduca a Bargis.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2694 m
Punto più basso  1550 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Segneshütte
Arrivo
Bargis ·
Coordinate
46.867613, 9.239939

Dettagli

Descrizione

Dopo aver lasciato il Segneshütte, il sentiero segue il bordo destro del Segnesboden, con ampi prati e il Tschingelhörner sullo sfondo. Alla fine inizia una breve salita sudata, in cima appare il Martinsloch. Un breve passaggio sicuro conduce all'alto Segnesboden, una pianura isolata con un fiume calmo.

La Fuorcla da Raschaglius domina il panorama del Piz Dolf. Il Fil de Cassons offre una vista sul sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Sardona con i suoi imponenti strati rocciosi. Durante la camminata sul filo raso, spesso si possono osservare stabbili.

La discesa passa accanto alla Tegia Gronda, attraversando un terreno arido fino a quando la vista su Bargis si apre. Il Berghaus Bargis si trova direttamente alla fermata dell'autobus postale

Alludere: L'autobus postale da Bargis a Flims passa ogni ora, l'ultima coincidenza è alle 17:20.

Consiglio segreto

Per il tour è necessaria la prenotazione anticipata delle capanne, poiché i posti sono limitati.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Per l'escursione a lunga distanza, si consiglia: zaino da trekking con copertura antipioggia, buoni scarponi da trekking o scarpe da trekking dal profilo rigido, abbigliamento adatto al clima in stile multistrato che includa protezione da pioggia e sole, cambio di vestiti, provviste e acqua potabile, bastoncini telescopici, kit di pronto soccorso, coltellino, lampada frontale, mappe, sacco a pelo capanna e articoli per l'igiene personale.

Descrizione del percorso

Segneshütte - Segnesboden - Oberer Segnesboden - Furocla da Raschaglius - Fil de Casons - Tegia Gronda - Bargis

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.