Sentiero dei mendicanti sul Pizol - Gola della Tamina


Mostra 4 immagini

Il tour parte da Pardiel lungo il leggendario Sentiero dei mendicanti, passando accanto a rari fiori di montagna fino alla famosa Gola della Tamina, dove sgorga l'acqua termale curativa.
Dettagli
Descrizione
Da Pardiel, camminiamo lungo il leggendario Sentiero dei mendicanti, passando per rari fiori di montagna, attraverso la Zanuz Tobel fino all'Alp Tristeli. Siamo sempre accompagnati dal meraviglioso panorama della Valle della Tamina. Il fiore all'occhiello è la Gola della Tamina, da cui sgorga la famosa acqua termale che rende celebre la regione.
Consiglio segreto
Dopo un'escursione sul Pizol, l'offerta combinata di escursioni e terme permette di godere di un puro relax nelle terme di Tamina, nella stessa acqua termale.
Attrezzatura
Zaino da escursione giornaliera (circa 20 litri) con parapioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, cartine geografiche.
La gola di primavera può essere bagnata, si consiglia un abbigliamento adeguato.
Descrizione del percorso
Dalla stazione di Pardiel, seguiamo le indicazioni per Bettlerweg e passiamo per la Zanuz Tobel fino all'Alp Tristeli. Da Tristeli, il sentiero conduce attraverso l'Alp Branggis fino a Valens. Lungo il percorso si attraversa più volte la strada che porta all'alpe. Arrivati a Valens, prendiamo il sentiero verso la clinica di Valens e la superiamo sulla destra prima di raggiungere di nuovo un sentiero escursionistico che ci porta giù all'Alte Bad Pfäfers. Lungo il percorso si passa davanti a un bivio. Qui sono possibili entrambe le direzioni. O si cammina direttamente fino all'Alter Bad Pfäfers o si sceglie il piccolo anello aggiuntivo che scende fino al ponte naturale sulla Gola della Tamina e poi raggiunge anche l'Alter Bad Pfäfers, dove si trova l'ingresso ufficiale della Gola della Tamina.
Da Alter Bad Pfäfers si ritorna a Bad Ragaz a piedi (circa un'ora in più) lungo la strada naturale o con l'autopostale.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.