Sentiero panoramico Dreibündenstein

Medio
12.3 km
5:05 h
657 m
776 m
739 Dreibündenstein Panoramaweg
739 Dreibündenstein Panoramaweg

Mostra 4 immagini

739 Dreibündenstein Panoramaweg
Questa emozionante e piacevole escursione da Brambrüesch al Dreibündenstein e poi a Feldis vi porta attraverso una deliziosa flora alpina e offre splendide viste panoramiche sulle montagne circostanti. Soprattutto, è raggiungibile direttamente dalla città alpina di Coira.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2172 m
Punto più basso  1462 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira
Arrivo
Feldis ·
Coordinate
46.828654, 9.515905

Dettagli

Descrizione

L'area ricreativa locale di Brambrüesch è raggiungibile con la moderna cabinovia direttamente da Coira, capitale del Canton Grigioni. In estate questo altopiano alpino è una delle mete preferite per escursioni a piedi e in mountain bike, mentre i freddi mesi invernali sono dedicati agli sport invernali. La prima tappa della salita ti porta attraverso pittoreschi paesaggi alpini, aprendo meravigliosi panorami montani a sinistra che comprendono le montagne che circondano Arosa, lo Schanfigg e il Lenzerheide.At spundissee [Lago Spundis] la vista si apre poi dall'altra parte. Il coronamento della gloria all'orizzonte è il Tödi e man mano che si sale ancora, lo scenario è dominato sul lato opposto dal massiccio del Calanda e dal Ringelspitz. Il Dreibündenstein a 2160 m, un monumento in pietra ai combattenti per la libertà dei Grigioni, segna il punto di confine comune delle ex Tre Leghe di Raetia.La discesa è attraverso una flora alpina insolitamente ricca, paesaggi boschivi idilliaci, villaggi alpini e il lago di montagna di Leg Palus fino al grazioso villaggio di montagna di Feldis Durante questa tappa il panorama è dominato dalle cime Heinzenberg e Piz Beverin e dalle montagne tra il Safien valle e la Surselva.

Consiglio segreto

Per questa escursione, è disponibile un biglietto di andata e ritorno presso le stazioni ferroviarie di montagna di Coira-Dreibündenstein, che include il viaggio da Coira a Brambrüesch, il viaggio a valle da Feldis a Rhäzüns e il viaggio di ritorno da Rhäzüns a Coira (scegli tra autobus urbano di Coira o Ferrovia retica).

Avviso di sicurezza

Nota: i campi di neve sono possibili nelle sezioni superiori fino ai mesi estivi.

Descrizione del percorso

Dalla stazione a monte Brambrüesch, seguire le indicazioni per Malixer Alp, Spundis fino al marcatore di pietra Dreibündenstein. Da lì ripercorrere un po' i passi fino a raggiungere il cartello principale e seguire le indicazioni (a sinistra) in direzione di Alp da Veulden e poi per Feldis.

Arrivo

Parcheggio

Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.