Sentiero segnalato per le ciaspole: Bleichta, Tenna
Mostra 8 immagini
Questo sentiero segnalato per le ciaspole, adatto a famiglie e principianti, passa accanto a stalle di legno scuro e apre, nel suo punto più alto, una splendida vista su Tenna e sul maestoso Piz Beverin.
Dettagli
Descrizione
Da Tenna Mitte l'inizio del percorso attraversa all'inizio una collina lunga appena sotto l'Underhütta. Dopo un breve traverso ci si rilassa lungo la strada alpina fino al punto più alto a Bleichta. Il panorama spazia qui su tutta la Safiental fino al Calanda. Motivo più che sufficiente per una lunga pausa presso la stalla.
Ora il percorso scende da un crinale più ripido verso il "Boda" e successivamente segue lo "Stegelzun" - una recinzione per il bestiame walser - fino alla chiesa.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare la chiesa di Tenna.
Ristorazione: Berghotel Alpenblick, Pistenbeizli Tenna vicino allo skilift solare, Volg Dorfladen Tenna
Avviso di sicurezza
Questa escursione con le ciaspole è segnalata sul terreno con paletti rosa, ma non è battuta. Non ci sono pendii ripidi pericolosi per le valanghe. Tuttavia, in caso di alto pericolo di valanghe, si deve evitare in generale di fare escursioni su terreni non sicuri.
Su WhiteRisk puoi informarti sulle condizioni attuali delle valanghe.
Per goderti piacevolmente escursioni più lunghe consigliamo le nostre guide alpine e accompagnatori per escursioni con le ciaspole della Surselva.
Attrezzatura
Buone ciaspole funzionanti, bastoncini con dischi invernali, calzature adeguate, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può far abbassare sensibilmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticare guanti invernali, berretto, thermos, ecc.
Descrizione del percorso
Tenna Mitte - Underhütta - Bleichta - Chiesa di Tenna
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo con autobus postale da Versam a Tenna, Posta
Informazioni sull'arrivo
Da Bonaduz o Ilanz fino a Versam e poi in direzione Safiental. Seguire la segnaletica per Tenna.
Parcheggio
Parcheggi disponibili in direzione Ausserberg, a circa 150 metri dopo la chiesa (officina comunale).
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.