Sentiero slittino Maiensäss di Schuders
Mostra 3 immagini
In circa un'ora e mezza si raggiunge comodamente il maiensäss di Schuders. Ti aspetta una meravigliosa e sicura discesa con lo slittino fino a Schuders.
Dettagli
Descrizione
L'antico insediamento dei Walser di Schuders si raggiunge da Schiers passando sul celebre ponte Saginatobel. Da lì una strada in leggera salita porta al maiensäss. Chi prende il percorso con calma impiega solo un'ora e mezza ed è ricompensato da una vista da sogno: dal Rätikon attraverso la valle del Reno fino alle cime più alte dei Grigioni. Si prova un po' di compassione quando sopra il Medio Paese la nebbia si stende come una coperta e contemporaneamente ci si può rilassare al sole sul maiensäss. Chi ama lo sport può tornare con lo slittino. La strada viene preparata con cura dagli abitanti con un piccolo mezzo battipista. Adatto anche a famiglie con bambini.
Consiglio segreto
La strada per Schuders viene sgomberata ogni giorno in caso di neve ed è facilmente percorribile con un 4x4. Ancora più comodo è raggiungere Schuders con il PostAuto.
Attrezzatura
Giacca invernale, pantaloni da neve e guanti (tutti caldi e impermeabili), scarpe robuste (idealmente con freno), casco da sport invernali, maschera da sci.
Gli slittini possono essere noleggiati presso la locanda di montagna oppure portati da casa.
Descrizione del percorso
Il punto di partenza è la locanda di montagna Post (parcheggio) a Schuders, 1272 m s.l.m.. Prosegui sulla strada alpina fino alla fine del paese e da lì segui il sentiero preparato. Passando accanto a stalle sparse e dopo alcune curve, si raggiunge il maiensäss a 1650 m s.l.m..
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia retica RhB fino a Schiers (orario 910), poi con il PostAuto fino a Schuders (orario 90.213).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.