St. Georgen-Sentiero 441

Medio
7 km
1:10 h
158 m
149 m
Kapelle St. Georgen, Berschis
Berschis

Mostra 8 immagini

Infopoint beim Bahnhof
Il viaggio è la ricompensa! La cappella di St. Georgen domina l'idilliaco villaggio di Berschis e offre una vista spettacolare sulla valle e sulle montagne circostanti.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  584 m
Punto più basso  435 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Flums, Infopoint della stazione Flums
Arrivo
Flums, Infopoint della stazione Flums
Coordinate
47.095889, 9.347854

Dettagli

Descrizione

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il St. Georgen Trail è uno dei tre percorsi da corsa intorno alla stazione di Flums.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 6,3 km è l'info point della stazione di Flums presso il parcheggio della stazione ferroviaria (451 m s.l.m.). M). Sempre alla stazione ferroviaria, prima del ponte sul Seez, tutti e tre i sentieri girano a destra sul marciapiede che costeggia il torrente, fino al ponte successivo. Dopo averlo attraversato, si prosegue attraverso zone abitate verso il campo da calcio. Solo qui i sentieri si separano. Il sentiero di San Giorgio e il sentiero dei 2 villaggi proseguono dietro il campo da calcio su un sentiero lungo il torrente Schils - con una splendida vista sulle rovine del castello di Gräpplang, sui vigneti circostanti e sull'imponente Churfirsten. All'altezza dell'impianto di depurazione (436), i sentieri seguono una strada asfaltata che conduce sopra il ponte ferroviario in direzione di Berschis. Dopo il cavalcavia, i sentieri si separano. Il sentiero di San Giorgio prosegue sul cavalcavia dell'autostrada fino all'ingresso del paese di Berschis (444). Il sentiero si snoda ora nel centro dell'idilliaco villaggio. All'estremità meridionale di Berschis, inizia la ripida salita verso la cappella di St. Georgen (588). La strada asfaltata passa davanti all'abitato di Golrina (500), costeggia il bosco fino al parcheggio con il cartello informativo per la cappella. Il percorso prosegue attraverso un pascolo e attraverso un rado bosco misto fino alla cappella sopra il paese. Da lassù si ha una splendida vista sulla valle e sulle montagne circostanti. La discesa attraverso il fitto bosco fino all'abitato di Golrina passa per la Grotta di Lourdes ed è piuttosto ripida (attenzione: rischio di scivolare in condizioni di bagnato). Tornati a Berschis si incontra il Sentiero dei 2 Borghi. Insieme, i sentieri raggiungono il sottopassaggio autostradale nel mezzo della zona industriale tra Flums e Walenstadt, che riporta all'info point presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Flums.



Consiglio segreto

La Cappella di San Giorgio è uno dei 55 luoghi meravigliosi della regione turistica di Heidiland. Per visitare la cappella è necessaria una chiave. Chiama il numero 081 733 29 38.

Avviso di sicurezza

A seconda del tempo, in alcuni punti può essere un po' scivoloso.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da jogging, calzature robuste e comode.

Descrizione del percorso

Infopoint Flums - Campo di calcio - WWTP - Berschis - St. Georgen - Berschis - Infopoint Flums

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno per Flums.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Flums/Walenstadt, quindi proseguire fino alla stazione ferroviaria di Flums.

Parcheggio

Il parcheggio a pagamento è disponibile presso la stazione ferroviaria di Flums.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente