Tappa 2 Percorso per bici da corsa regione di origine Reno: Splügen – Biasca

Medio
94.1 km
4:55 h
855 m
2020 m
San-Bernardino-Pass
Rennrad-Route Quellregion Rhein Weg nach Biasca

Mostra 7 immagini

Rennrad-Route Quellregion Rhein Weg nach Biasca
Su circa 270 chilometri vi aspettano due magnifici passi alpini, gole profonde, paesaggi spettacolari e un viaggio attraverso tutte e tre le regioni linguistiche dei Grigioni.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2066 m
Punto più basso  237 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Splügen
Arrivo
Biasca
Coordinate
46.552758, 9.321752

Dettagli

Descrizione

L'insediamento walser di Hinterrhein (1624 m s.l.m  .) ai piedi del Rheinwaldhorn è il punto di partenza per il Passo del San Bernardino, un classico della storia del transito alpino. I numerosi tornanti fino alla cima del passo a 2066 metri fanno battere forte il cuore di ogni appassionato di bici da strada. La pendenza è costante, ma non ha rampe estremamente ripide, quindi puoi comunque goderti il paesaggio. Una volta in cima al passo, un breve riposo è più che meritato. L'Ospizio e il laghetto invitano a soffermarsi. Ben presto, però, l'attesa della rapida discesa verso sud nel Misox si fa sentire. Lasciatevi sorprendere dalla varietà di paesaggi durante la discesa di 44 chilometri. I numerosi tornanti vi faranno sorridere. Circondate da castagni e viti, le fresche grotte sul ciglio della strada attirano i visitatori con un tocco mediterraneo. Poco dopo Roveredo, si attraversa il confine cantonale in Ticino e gli ultimi 20 chilometri ci porteranno a Biasca (301 m s.l.m  .), punto di partenza perfetto per affrontare il Passo del Lucomagno il giorno successivo.

Mancia: Ti piacerebbe tenere la schiena libera in questo tour di più giorni? Allora prenotate il trasporto bagagli da un hotel all'altro : comodo e facile.

Fasi

Percorso totale: Coira – Coira

Tappa 1: Coira – Splügen

Tappa 2: Splügen – Biasca

Tappa 3: Biasca – Disentis

Tappa 4: Disentis – Ilanz

Tappa 5: Ilanz – Coira

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente