Tappa 3, Hüttentour Mittelbünden: St. Antönien – Landquart

Medio
57.3 km
6:25 h
1060 m
2315 m
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride

Mostra 5 immagini

Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
Mittelbünden (Grigioni centrali) è considerata la bellezza sconosciuta dei Grigioni. Molti conoscono lo Schanfigg e la Valle prättigau dal passaggio, ma qui si trovano alcune delle gemme della mountain bike dei Grigioni. Durante i tre giorni di Hüttentour attraverso il mondo alpino montano dei Grigioni centrali, vengono avvicinati due dei rifugi più straordinari.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1882 m
Punto più basso  517 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sant'Antönien
Arrivo
Landquart ·
Coordinate
46.99816, 9.858

Dettagli

Descrizione

Il terzo giorno inizia con la discesa al sole del mattino fino a St. Antönien. Per questo si segue il singletrail parallelo alla strada per lunghi tratti, solo gli ultimi metri fino al centro del paese portano sulla strada con poco traffico. Ora è il momento della prima salita fino al lago Stelsersee. La salita è un misto di strade asfaltate, sentieri di ghiaia e singletrail. Finalmente si raggiunge la cresta della montagna, la vista da quassù sull'alta pianura della brughiera fino alla Prettigovia è di prima classe. Anche la discesa è di prima classe, che inizialmente conduce su sentieri vellutati di prati, poi cambia in strada sterrata per un po ', e poi si trasforma nel supertrail fino a Buchen. Questa sezione è il primo ma non l'ultimo momento clou della giornata.

Perché il Fadärastein è ancora la finalissima. Per questo si seguono i sentieri lungo il fiume Landquart fino a Grüsch e poi si sale sulla strada fino a Seewis. Dopo aver attraversato il paese, si prosegue in salita e si guadagna quota su strade asfaltate. Solo gli ultimi metri fino al Fadärastein conducono su un sentiero, dove a volte devi spingere un metro o due. 600 metri di altitudine sono stati scalati dal fondovalle vicino a Grüsch, che ora viene ripagato sotto forma di una discesa di prima classe. I primi metri lungo una cengia rocciosa sono ripidi e insidiosi, poi il sentiero diventa più divertente ad ogni metro. Una serpentina segue l'altra, la discesa verso Malans è veloce, fluida e divertente. Nel villaggio vinicolo di Malans, vale la pena brindare agli ultimi tre giorni in uno dei ristoranti o in un tradizionale bistrot vinicolo (Torkel) nel mezzo di una delle cantine. Più tardi, è solo un tiro di schioppo a Landquart. Qui il tour termina con il viaggio di ritorno in treno a Coira o sulla strada diretta verso casa.

Fasi:

Descrizione del percorso

St. Antönien – Stelserberg – Schiers – Seewis –Malans – Landquart

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.