Tappa 3, Hüttentour Mittelbünden: St. Antönien – Landquart

Medio
57.3 km
6:25 h
1060 m
2315 m
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride

Mostra 5 immagini

Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
I Grigioni centrali sono considerati la bellezza sconosciuta dei Grigioni. Molte persone conoscono lo Schanfigg e la Prettigovia dal passaggio, ma qui ci sono alcune delle perle per mountain bike dei Grigioni. Durante il tour di tre giorni in mountain bike attraverso le montagne alpine dei Grigioni centrali, ci si avvicina a due dei rifugi più straordinari.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1882 m
Punto più basso  517 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Sant'Antönien
Arrivo
cantone di Landquart
Coordinate
46.99816, 9.858

Dettagli

Descrizione

Il terzo giorno inizia con la discesa al sole del mattino fino a St. Antönien. Per fare questo si segue il single trail parallelo alla strada per lunghi tratti, solo gli ultimi metri fino al centro del paese portano sopra la strada poco trafficata. Ora è il momento della prima salita al lago Stelsersee. La salita è un misto di strade asfaltate, strade sterrate e single track. Finalmente si raggiunge la cresta della montagna, la vista da quassù sull'alta pianura della torbiera fino alla Prettigovia è di prima classe. Anche la discesa è di prima classe, che inizialmente si snoda su sentieri di prati vellutati, poi cambia per un po' su strada sterrata e poi si trasforma nel super sentiero che scende a Buchen. Questa sezione è la prima ma non l'ultima della giornata.

Perché il Fadärastein è ancora in attesa della finalissima. Per farlo, si seguono i sentieri lungo il fiume Landquart fino a Grüsch e poi si sale lungo la strada per Seewis. Dopo aver attraversato il paese, si continua a pedalare in salita e a guadagnare quota su strade asfaltate. Solo gli ultimi metri fino al Fadärastein conducono su un sentiero, dove l'uno o l'altro metro deve essere spinto. Dal fondovalle vicino a Grüsch sono stati saliti 600 metri di dislivello, che ora vengono ripagati sotto forma di una discesa di prima classe. I primi metri lungo una cengia sono ripidi e insidiosi, dopodiché il sentiero diventa più divertente ad ogni metro. Serpentine segue serpentine, veloce, scorrevole e divertente scende fino a Malans. Nel villaggio vinicolo di Malans, vale la pena brindare agli ultimi tre giorni in una delle locande o in un tradizionale bistrot vinicolo (Torkel) nel mezzo di una delle cantine. Più tardi, è ancora a due passi da Landquart. Qui il tour termina con il viaggio di ritorno in treno a Coira o direttamente a casa.

Fasi:

Prenota ora il tour del rifugio Mittelbünden

Descrizione del percorso

St. Antönien – Stelserberg – Schiers – Seewis – Malans – Landquart

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente