Tappa 5 Percorso ciclistico di origine Regione Reno: Ilanz – Coira

Medio
47.3 km
3:20 h
1143 m
1289 m
Strasse nach Bonaduz
Ilanz die erste Stadt am Rhein

Mostra 5 immagini

Gasthaus am Brunnen
270 chilometri, due magnifici passi alpini, gole profonde,

vi aspettano paesaggi spettacolari e un giro attraverso tutte e tre le regioni linguistiche dei Grigioni.

Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1590 m
Punto più basso  559 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Anonimo
Arrivo
Coira
Coordinate
46.77372, 9.204208

Dettagli

Descrizione

Poco dopo Ilanz (699 m s.l.m.), si imbocca una stradina per Sevgein e si raggiunge infine Riein (1.270 m s.l.m.). La strada poco trafficata e perfettamente asfaltata sale ripidamente all'inizio e presto lascerai il villaggio di Sevgein alle spalle. Da qui, la strada illumina la sua vera magia. La strada sale costantemente e la vista sulla Valsertal è unica. Poiché Riein è un vicolo cieco per i veicoli a motore, qui si possono trovare solo poche auto.

Dopo Riein, si passa il divieto di veicoli a motore e una stretta strada asfaltata conduce a Cuolm (1.550 m sul livello del mare) e Ober Dutjen. Il paesaggio idilliaco ti fa dimenticare tutte le difficoltà e la rapida discesa a Valendas (810 m sul livello del mare) con una vista eccellente sulla valle del Reno è una pura ricompensa. Da Versam, una strada spettacolare conduce attraverso la Ruinaulta. Il Rheinschucht (gola del Reno), con le sue pareti rocciose alte 300 metri e le formazioni rocciose chiamate anche "Piccolo canyon svizzero", sale a Versam, prima di essere trattati per una rapida discesa con fantastici tornanti. Oltre il ponte alla fine della discesa, si raggiunge una breve pendenza. Puoi anticipare tunnel rocciosi e una fantastica strada panoramica. Riposati un po' per goderti la vista della gola. Il percorso vi condurrà a Bonaduz (662 m s.l.m.) e Reichenau, dove il Reno anteriore e posteriore scorrono insieme e più indietro fino a Coira (593 m s.l.m.).

Fasi

Ouverall percorso: Coira – Coira

Fase 1: Coira – Splügen

Tappa 2: Splügen – Biasca

Fase 3: Biasca – Disentis

Fase 4: Disentis – Ilanz

Tappa 5: Ilanz – Coira

Consiglio segreto

Suggerimento per le gambe stanche: se preferisci mantenere la giornata in bicicletta breve, ma altrettanto spettacolare, salta la discesa su Riein e Dutjen. Invece, seguire la strada da Ilanz direttamente attraverso il Rheinschlucht (gola del Reno). Ciò ridurrà il percorso giornaliero a 34,3 chilometri e 249 di altitudine.

Responsabile del contenuto: Grigioni vacanza.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.