Tour della vetta del Pizol


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
Si raggiunge il sentiero segnalato con la cabinovia e le seggiovie Wangs - Furt - Gaffia fino al Pizolhütte. La salita al Wildseelücke inizia lì. Una volta nel varco si gode di una magnifica vista sul Wildsee, sulla cima del Pizol e sul Grauen Hörner. Lungo il Wildsee si sale verso Pizolsattel e poi verso la vetta.
Il Pizol è un massiccio picco di blocchi con due punti di vetta separati da una piccola sella. La cima sud più alta porta una piccola croce di vetta con un libro di vetta, la cima nord leggermente più bassa un piccolo uomo di pietra. La prima salita documentata fu fatta il 15 agosto 1864 da Emil Frey-Gessner.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Raggiungiamo la Pizolhütte con la cabinovia e le seggiovie da Wangs attraverso il guado e Gaffia. Da lì iniziamo l'escursione con la prima salita sulla strada della famosa escursione dei 5 laghi. A zig-zag sale al Wildseeluggen. Qui giriamo a sinistra e camminiamo nel ghiaione oltre il lago verso Pizolsattel. La salita successiva è stata spostata dal ghiacciaio Pizol nella roccia per motivi di sicurezza. Nei luoghi esposti, i cavi d'acciaio sono fissati come corrimano. Una volta in sella, proseguiamo sulla destra oltre la cresta fino a raggiungere la cima del Pizol da dietro.
Per il ritorno abbiamo diverse opzioni di combinazione:
- Stesso modo di ritorno
- Combinazioni con il quartetto di vette o l'escursione dei 5 laghi
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.