Trans Grischun: Obersaxen–Castrisch (2ª tappa)

Difficile
4.1 km
3:55 h
1213 m
1790 m
Übergang Obersaxen - Lumnezia
Verpflegung im Berggasthaus Bündner Rigi

Mostra 9 immagini

Essen über dem Feuer
Uno dei punti salienti della seconda tappa è la traversata da Obersaxen alla Val Lumnezia. Il dolce paesaggio collinare con numerose stalle bruciate dal sole è quasi kitsch. E infine, ti aspetta una discesa a serpentina del meglio.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2079 m
Punto più basso  699 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start

Obersaxen Meierhof

Arrivo

Castrisch o Ilanz

Coordinate
46.73372477, 9.14881461

Dettagli

Descrizione

Su questa tappa, le cose iniziano alla grande. Circa 700 metri di dislivello in una volta sola vengono serviti per la colazione dall'Obersaxen Meierhof. La strada sale via Miraniga fino a Wali. Il tratto successivo del percorso verso l'Alp Stavonas è un sogno. Su una strada sterrata si raggiunge il punto più alto della giornata: l'Alp Nova a 2079 m sul livello del mare. M. Da tempo ti sei lasciato alle spalle la linea degli alberi e quassù gli orologi sembrano ticchettare un po' più lentamente. Perfetto per una pausa in sella. Il percorso prosegue in modo tranquillo fino all'Alpe Sezner. Nella discesa verso Vignogn si gode di una vista unica sulla Val Lumnezia. Consiglio per le giornate calde: fate una pausa al lago balneabile Davos Munts, rinfrescate i muscoli e mangiate al ristorante. Passando per Vella, il viaggio prosegue attraverso la valle fino a Morissen, dove ci aspetta la penultima salita della giornata. Attraverso la piccola cappella Sogn Carli si raggiunge la locanda Bündner Rigi. Anche nel caffè dell'artista a 1618 m sul livello del mare. M. merita una pausa. La terrazza vi sorprende con un'incantevole vista sulla Surselva e sulla gola del Reno. Per tutti coloro che amano i tornanti, il momento clou della giornata segue con la tortuosa discesa verso Luven. Dopodiché si arriva a Ilanz, la prima città sul Reno, e alla fine si arriva comodamente all'arrivo di tappa a Castrisch.

Consiglio segreto

La Trans Grischun conduce a intervalli regolari attraverso zone abitate, in modo da poter sempre trovare posti dove pernottare e adattare le tappe alle proprie esigenze.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti meteorologici in montagna sono comuni. Se durante il tour si verifica un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Descrizione del percorso

Obersaxen Meierhof - Wali - Alp Stavonas - Alp Nova - Vella - Graubünden Rigi - Luven - Ilanz - Castrisch

Arrivo

Mezzi pubblici

Tour a tappe

Informazioni sull'arrivo

Tour a tappe

Parcheggio

Tour a tappe

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente