TREKKING DI SEGNES - Tappa 5: Martinsmad - unterer Segnesboden
Difficile
10.2 km
4:25 h
798 m
663 m


Mostra 6 immagini

Su sentieri alpini, il trekking riporta ai Grigioni al rifugio Segneshütte sul basso Segnesboden. Ci sono due vette che puoi scalare in questa tappa.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rifugio Martinsmadhütte
Arrivo
Segneshütte
Coordinate
46.892811, 9.189036
Dettagli
Descrizione
La quinta tappa inizia all'ombra, poiché le pareti di roccia grigia a sud devono essere prima scalate. Il terreno alpino ti aspetta e, di conseguenza, il sentiero è segnalato in blu e bianco. Fin dall'inizio, il sentiero sul Grischsattel è segnalato in blu e bianco; Il passo sicuro e l'esperienza alpina sono essenziali. Al Grischsattel sarete ricompensati con i primi raggi di sole della giornata. Se lo desiderate, da qui potete scalare il Laaxer Stöckli (2.899 m) o l'Ofen (2.872 m).
Dal Grischsattel, il sentiero scende costantemente fino alla stazione a monte del Grauberg. Da lì, il sentiero gira a sinistra verso il Segnesboden inferiore.
Il Segnesboden inferiore è una torbiera di importanza nazionale e un habitat altamente sensibile. Si prega di rimanere sul sentiero segnalato.
Sulla strada per il rifugio Segneshütte, si può fare un'ultima pausa alla cascata scrosciante.
Avviso di sicurezza
Informazioni aggiornate (neve, ghiaccio, caduta massi) per il percorso sul Grischsattel possono essere fornite dal team del rifugio Martinsmad.
Attrezzatura
Zaino da trekking con copertura antipioggia, scarponcini da trekking, abbigliamento a strati adatto alle condizioni atmosferiche e resistente, cambio di vestiti, bastoncini da trekking, protezione dal sole e dalla pioggia, cibo e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltellino tascabile, lampada frontale, materiale cartografico, sacco a pelo da capanna e articoli per l'igiene personale.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.