Via Francisca: Bonaduz - Ilanz

Medio
22.9 km
6:35 h
527 m
479 m
Beweis unserer Wegführung
img_4kq_hdgefeae

Mostra 4 immagini

Pilgerweg in Imboden: Via Francisca: Bonaduz - Ilanz
La "Via Francisca" è conosciuta anche come la "Strada degli Imperatori". Conduce da Costanza sul Lucomagno a Pavia, dove incontra la Via Francigena.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  936 m
Punto più basso  658 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bonaduz, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Ilanz. Stazione ferroviaria
Coordinate
46.810677, 9.397203

Dettagli

Descrizione

La tappa di oggi è impressionante, ci conduce sul fianco meridionale attraverso la gola del Reno, la versione svizzera del "Grand Canyon", particolarmente popolare tra gli appassionati di sport acquatici come canoisti o zatterieri. La gola ha fianchi molto ripidi su entrambi i lati, così che l'imbarco di solito avviene a Ilanz e lo sbarco alla confluenza del Vorderrhein e Hinterrhein vicino a Reichenau. Tuttavia, c'è ancora un'opzione di trasporto, perché la Ferrovia Retica (scartamento ridotto) corre sulla rotta Coira - Ilanz attraverso la gola, con alcuni ponti e gallerie. Questo percorso viene utilizzato anche in inverno. Quindi, qualunque sia il tempo in serbo per la capricciosità, verremo sicuramente a Ilanz.
Certo, speriamo in un tempo soleggiato, perché poi questo Etapppe con i suoi panorami mozzafiato è un piacere indimenticabile. Saliremo all'inizio e ci godremo la gola dall'alto, poi scenderà fino al Reno, dove poi ci imbatteremo nella Ferrovia Retica e seguiremo questo e il Reno Ilanz.

Consiglio segreto

Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi siano completate in un giorno alla volta.

Avviso di sicurezza

.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking/ trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature ben indossate, abbigliamento resistente a seconda della stagione, protezione da pioggia e solare, bastone da trekking o bastoncini da trekking, pass per pellegrini.

Descrizione del percorso

Bonaduz - Caumas - Tschavir - Zault - Puz da Mattauns - Versam - Hübschera - Carnifels - Alatobel - Carrera - Carreratobel - Valendas - Stazione Valendas - Castrisch - Glenner - Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

RhB (Ferrovia Retica)

Informazioni sull'arrivo

.

Responsabile del contenuto: Pilgerwege Svizzera.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.