Via Glion tappa 5: Cumbel - Pitasch
Mostra 7 immagini
Secondo il motto su e giù per sassi e pietre, questa tappa attraversa brevi tratti asfaltati, fino a condurti in una natura originaria e quasi intatta. Idilliaci villaggi di montagna come Duvin e Pitasch ti riportano in un tempo ormai passato.
Dettagli
Descrizione
Secondo il motto su e giù per sassi e pietre, questa tappa attraversa brevi tratti asfaltati, fino a condurti in una natura originaria e quasi intatta. Idilliaci villaggi di montagna come Duvin e Pitasch ti riportano in un tempo ormai passato. All'inizio del percorso puoi scendere correndo. Più tardi, da Peiden Bogn, un hotel termale ormai chiuso, si sale dopo un tratto di strada.
Porta con te abbastanza provviste, lungo il tragitto e nei villaggi di Duvin e Pitasch non troverai alcuna possibilità di rifornimento.
Consiglio segreto
Sosta al focolare Aclamanet a Pitasch e rilassati in un ambiente naturale incontaminato.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il percorso non deve essere iniziato. I cambiamenti del tempo in montagna sono frequenti. Se durante la camminata arriva una fronte di pioggia o simili, devi tornare indietro in tempo.
144 Numero di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile), eventuale cambio, kit di pronto soccorso, bevanda, cibo, eventuali bastoncini da trekking.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.