Viaggio di andata e ritorno del Churer Joch

Medio
37.3 km
5:00 h
1500 m
1500 m
Churer Joch Rundtour
Aufstieg zum Churer Joch

Mostra 11 immagini

Churer Joch Rundtour
Un viaggio di andata e ritorno movimentato verso un fantastico punto panoramico e un pittoresco villaggio Walser.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2042 m
Punto più basso  584 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira
Arrivo
Coira
Coordinate
46.853084, 9.529097

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia alla stazione ferroviaria di Coira e conduce all'inizio attraverso il Plessurquai in direzione di Meiersboden. Per Churwalden si segue il sentiero segnalato 255, che sale piacevolmente lungo il bellissimo Polenweg. A Churwalden si lascia la strada statale 255 e poco dopo si gira a sinistra, ora segue la seconda parte della salita (a proposito, si può salire con la bicicletta sull'autopostale a Coira e iniziare il tour da Churwalden). Si sale sempre più in alto e il paesaggio si fa sempre più pittoresco, caratterizzato da una ricca flora alpina, soprattutto all'inizio dell'estate. A Foppa, già a 1753 m s.l.m., la strada si dirama a sinistra. Il punto più alto, il Joch, può essere visto da lontano. Tuttavia, le gambe devono ancora pedalare coraggiosamente fino ad allora. Ne vale la pena! Si apre un'ampia vista sul massiccio del Calanda, sul Lenzerheide e sulla catena montuosa di Arosa. E se si prosegue dal rifugio fino alla vetta, si vede la città alpina di Coira in fondo alla valle.

La discesa si snoda su un single trail in direzione di Tschietschen. Più tardi si guida su una strada forestale fino a Furgglis, dove si trova una bella locanda di montagna. Un altro sentiero sul Geissboden scende fino al grazioso villaggio di montagna di Tschiertschen. I gerani rosso vivo e tanti fiori colorati adornano le casette di legno, che sono state annerite dal sole. L'ulteriore discesa segue prima lungo la strada principale, cambiando in un single trail sopra la strada per Praden. Segue un tratto di discesa su strada fino a quando finalmente un bel single trail si dirama a destra attraverso il bosco di Steinbach e scende a valle vicino a Meiersboden/Araschgen. Da lì sulla strada di ritorno a Coira.

Coira, la città alpina, merita una visita nel pittoresco centro storico. Rinfrescatevi, ad esempio, sulla Kornplatz con un buon gelato all'Alpenstadt nella Gelateria Evviva Plankis.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente