Visita ai vigneti della Bündner Herrschaft
Facile
0.8 km
0:20 h
38 m
38 m


Mostra 12 immagini

Scoprite di più sulla viticoltura nella Bündner Herrschaft e nella Valle del Reno di Coira con questo breve e facile tour intorno all'Alter Torkel e alla Haus des Bündner Weins.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vecchio Torkel Jenins
Arrivo
Vecchio Torkel Jenins
Coordinate
47.000828, 9.552515
Dettagli
Descrizione
Durante il facile percorso di circa 750 metri intorno all'Alter Torkel di Jenins, potrete conoscere la storia e il presente della viticoltura nella Bündner Herrschaft e nella Valle del Reno di Coira. Gli 8 pannelli informativi raccontano, tra l'altro, che il vino viene coltivato nei Grigioni al più tardi dal Medioevo. O che su una superficie di soli 4,2 chilometri quadrati prosperano oltre 50 varietà di uve diverse. E che il colore del vino non ha nulla a che fare con il colore dell'uva, ma con il modo in cui viene lavorata.
Consiglio segreto
Un bicchiere di vino nell'accogliente Alte Torkel o sulla sua terrazza è ovviamente d'obbligo.
Attrezzatura
Per questo percorso circolare non è richiesta alcuna attrezzatura particolare. Con tempo asciutto, il sentiero può essere percorso anche con scarpe basse.
Descrizione del percorso
Il percorso inizia e termina all'Alter Torkel e conduce da una stazione all'altra su un sentiero che attraversa il vigneto.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici fino alla fermata dell'autopostale "Jenins Rathaus". L'Alte Torkel è raggiungibile in 2-3 minuti a piedi.
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'uscita autostradale di Maienfeld e poi superare Maienfeld in direzione di Jenins. L'Alte Torkel si trova tra Maienfeld e Jenins, sulla Jenninserstrasse.
Parcheggio
Parcheggio pubblico (a pagamento) sulla Jeninserstrasse tra Maienfeld e l'Alter Torkel. 2-3 minuti a piedi dal parcheggio all'Alter Torkel.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.