Event Engadin Samnaun Val Müstair
3 Tagesritt nach Val Sinestra und Tschlin
Mostra 4 immagini
Giorno 1 San Jon - Inviato - Val Sinestra
Descrizione
Giorno 1 San Jon - Sent - Val Sinestra Partiamo da San Jon attraversando il soleggiato lato dell'Engadine fino a Sent e poi fino a Val Sinestra fino all'Hotel Sinestra. L'Hotel Sinestra si trova in una valle appartata nel mezzo della natura incontaminata, a un'altitudine di 1.500 metri. Nel 2011, Val Sinestra è stata votata Paesaggio dell'Anno dalla Fondazione Svizzera per la Conservazione del Paesaggio. La Val Sinestra si estende tra i comuni di Sent e Ramosch in direzione nord-ovest verso il Passo del Fimber (2605 m sul livello del mare), che conduce a Ischgl in Tirolo. Il torrente "Brancla" attraversa la valle, sbuca da una gola roccinosa e aspra nella valle dell'Inn presso le rovine del castello "Tschanüff" e presto sfocia nell'Inn.
Con pittoreschi prati fioriti in primavera, l'aria fresca di montagna in estate, le colorate foreste di larici in autunno e il misterioso paesaggio da fiaba in inverno, è una delle regioni montane più belle della Svizzera. L'aria è pulita, la popolazione è favorevole e il sole splende piacevolmente spesso e tutto l'anno. Sinestra. L'Hotel Sinestra divenne noto grazie all'adattamento cinematografico del film "Hotel Sinestra". Un fantasma offre ad alcuni bambini in un hotel svizzero di montagna coperto di neve qualche giorno senza genitori.
Giorno 2 Val Sinestra - Vnà - Tschlin Da Sinestra percorriamo il pittoresco villaggio di Vnà fino a Tschlin. Attraversiamo splendidi paesaggi alpini, in alto sopra il fondo della valle, dove fioriscono le rose alpine e l'avvoltoio barbuto caccia. Una vista indimenticabile sull'Engadina, le foreste e i nostri Dolomiti dell'Engadina, con la destinazione del villaggio di Tschlin. Come in un nido d'aquila, una bellissima terrazza solare si trova Tschlin. A Tschlin, un villaggio dove le idee intelligenti stanno sbocciando, prospera il piccolo birrificio biologico Biera Engiadinaisa, noto ben oltre al villaggio. L'etichetta Bun Tschlin combina prodotti e servizi di alta qualità provenienti dalla comunità, dal liquore fatto in casa, yogurt di latte di pecora di qualità e formaggio di capra fino alla carne proveniente dal bestiame scozzese delle Highlands. Qualità invece che quantità, piccolo ma discreto. Passeremo la notte all'Hotel Tschlin.
Giorno 3 Tschlin - Sur En - San Jon Da Tschlin camminiamo lungo il "senda dal magliavirüclas" (Sentiero del Morso di Verruca) fino all'Inn, da lì lungo l'Inn fino a Sur En e poi di nuovo su fino a San Jon, dove la nostra avventura termina.
Tempo di pedalata al giorno: circa 5 ore. A causa dei molti metri di altitudine e delle bisacce, le escursioni si fanno a piedi. Partenza: circa 9:30, 8:30. Punto d'incontro alla stalla, pulizia/sella dei cavalli Ritorno San Jon: circa 16:30.
Pasti: Cena e colazione sono incluse nel prezzo (esclusi bevande). Il pranzo può essere comprato sul posto o portato con te.
Cosa portare: scarpe buone (scarponi da trekking), protezione dalla pioggia, protezione solare, casco da guida, bottiglia d'acqua da 0,5 litri, occhiali da sole
Il programma soggetto a modifiche.
Nota: Le abilità di guida sono un prerequisito
2 notti con mezza pensione (esclusi bevande)
Cavallo
Guida a cavallo
Scuderie e Saloon di San Jon
Sede
Scuol, 7550, Switzerland
7550 Scuol
Responsabile del contenuto: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG (TESSVM).
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.