Event Flims Laax Falera

Bauen mit dem WWF eine Totholzhecke in Sagogn

Bauen mit dem WWF eine Totholzhecke in Sagogn (gdl_887118592_image)
Il WWF dei Grigioni festeggia il suo 50° anniversario. Per l'anno dell'anniversario, stiamo costruendo una siepe di legno morto per ricci, uccelli, insetti e molti altri animali nel frutteto ad alto fusto di Benedetg a Sagogn.

Descrizione

Data
15.11.2025 dalle 08:45 alle 15:00
Prezzo
gratuito
Luogo
Sagogn, 7152, Switzerland
Organizzatore
WWF Südost

Nel frutteto ad alto fusto di Benedetg Michael a Sagogn sta nascendo una siepe di legno morto, nota anche come siepe di Benjes, un'opera d'arte vivente in legno morto che crea l'habitat per ricci, uccelli, insetti e molti altri animali. Insieme creiamo un pezzo di natura che collega, protegge e promuove la diversità.

"La natura unisce" è un progetto partecipativo con cui il WWF promuove la biodiversità nel nostro paesaggio culturale. Per la natura, per l'agricoltura, per la società: gli agricoltori lavorano fianco a fianco con i volontari del WWF: piantano insieme siepi e frutteti, curano prati e pascoli, installano nidi e combattono i neofiti.


Programma
Ci incontriamo alla fermata dell'autobus 'Sagogn, Vitg dado' e veniamo prelevati da Benedetg. Dopo una breve introduzione all'insieme di casa, stalle e frutteto, Beat spiega la struttura delle siepi di legno morto e la procedura per la costruzione. Quando il tempo è bello, ci godiamo il pranzo insieme all'aperto e comunque nel salotto elencato. Dopo aver terminato il lavoro sulla siepe di legno morto, concludiamo la giornata con uno spuntino.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.