Event Chur
Bryan Cheng & Michael Sanderling

Descrizione
L'origine e la nazionalità – cioè l'origine – spesso non sono evidenti a prima vista, come questo programma mostra in modo meraviglioso. Frederick Delius era britannico di nascita, educato in Germania, viveva in Francia; musicalmente a suo agio tra Grieg, Strauss e Debussy. Il suo intermezzo orchestrale The Walk to the Paradise Garden suona esattamente come promette il titolo: paradisiaco. Il paradiso, tra l'altro, è in Svizzera, perché l'intermezzo proviene da un adattamento operistico di Romeo e Giulietta nel villaggio di Gottfried Keller. Il poetico, narrativo e in un solo movimento del Concerto per violoncello n. 1 di Saint Saëns sembra provenire direttamente dai mondi onirici di Mendelssohn, ma ha anche chiaramente le sue origini nella musica francese. Il giovane violoncellista canadese Bryan Cheng incanterà con la sua raffinatezza, ve lo promettiamo. E dove pensi che stiano le origini della Settima di Antonín Dvořák? Nella profonda, profonda foresta boema? O forse anche a Londra?
Dvořák scrisse l'opera per la Società Filarmonica locale. Ispirato dalla Terza Sinfonia di Brahms, il risultato è un capolavoro pieno di passione che combina influenze slave con una grande ampiezza sinfonica.
Frederick Delius: La passeggiata verso il giardino del paradiso. Intermezzo da: A Village Romeo and Juliet (1901), adattato da Sir Thomas Beecham
Camille Saint-Saëns: Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in la minore, op. 33
Intervallo 20′
Antonín Dvořák: Sinfonia n. 7 in re minore, op. 70
Prezzo del biglietto: CHF 72 / 55
Insieme:
Musikkollegium Winterthur
Gestione:
Michael Sanderling (Testa)
Solista:
Bryan Cheng (violoncello)
Sede
Teatro Coira
Kauffmannstrasse 6, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.