Event Engadin St. Moritz

Chalandamarz in Pontresina

Chalandamarz in Pontresina (gdl_791315487_image)
Con il suono delle campane, gli spiriti maligni dell'inverno vengono tradizionalmente scacciati con il bellissimo Chalandamarz personalizzato dell'Engadina.

Descrizione

Data
01.03.2026 dalle 08:00 alle 16:30
Luogo
Scuola di Pontresina
Organizzatore
Pontresina Tourist Information

Nos Chalandamarz es ün'üsaunza vegl'antica chi vo inavous fin in temp pajaun. Ella voul cha als prüms marz ils melspierts da l'inviern vegnan s-chatschos cun s-chellöz e canera our da la val e sü illas muntagnas. Be uschè po turner la prümavaira. Ogni anno, gli studenti partecipano a questa conferenza il 1° marzo.

Un'antica usanza risalente all'epoca romana impone che il 1° marzo i cattivi spiriti invernali vengano scacciati su per le montagne suonando il maggior numero possibile di campane e campane e schioccando fruste. Questo viene fatto con l'intenzione di permettere alla primavera di entrare liberamente nella valle. Gli scolari intraprendono questo compito ogni anno con grande gioia.

Chalandamarz 2026

Informazioni: Tra le 14 e le 17 ci saranno restrizioni e tempi di attesa lungo la Via Maistra. La polizia accompagnerà il corteo di Chalandamarz e fermerà temporaneamente il traffico.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.