Event Heidiland
Danza delle Viti Morte


Mostra 3 immagini

Descrizione
giornalmente
La danza delle viti morte è il nome di una mostra a Quinten sul lago di Walen. In mostra ci sono sculture realizzate in legno di vite locale, che oscillano tra astrazione e figurazione. Le otto località sono molto distanti tra loro.
Gran parte del tempo che si trascorre nella mostra consiste in passeggiate, escursioni o jogging, in una splendida natura risparmiata dall'auto. Il modo in cui riempi il mezzo dipende da te. Osservatore o introspettivo, giocoso, in dialogo o semplicemente silenzioso.
Ci vuole circa mezza giornata per tutte e otto le località, un'intera giornata se fanno un tuffo nel lago e si fermano a mangiare un boccone o a mettere qualcosa sul fuoco nel Knüsel. Tuttavia, se hai una discreta esperienza nel fare jogging, puoi farlo in 80 minuti. Puoi trovare una mappa con i tempi di percorrenza tra le singole località sul volantino e tramite il codice QR sul tuo cellulare.
Il sentiero costeggia il lago da un luogo all'altro, passando per rocce, tassi e palme. Di solito non ha quasi nessuna pendenza, ma nel mezzo, nel villaggio, c'è una breve ma ripida pendenza. La più lontana dalle stazioni dei battelli si trova nel Gändli. Lì conduce un sentiero escursionistico di montagna.
Il fregio murario della vecchia cava tra Dörfli e Felsenweg contrappone motivi rappresentativi come l'uva, i fichi e i gigli di fuoco con ornamenti non figurativi. Inoltre, trasforma un non-luogo in un luogo.
Le cifre segnano le posizioni delle tappe. I loro nomi collegano Quinten con il mondo contemporaneo, che ronza e ronza a vista ma rassicurantemente lontano, sulla riva opposta.
Sede
Quinten, 8878, Svizzera
8878 Quinten
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.