Event Chur

HIMMELWÄRTS

HIMMELWÄRTS (gdl_907143655_image)
PUBBLICO GIOVANE / Un'opera teatrale sulla morte, il lutto, la scomparsa – e su ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Descrizione

Data
26.04.2026 um 16:00 Uhr
Prezzo
Adulti CHF 20.- / Bambini 10.- (liberi dal terzo bambino) / CHF 5.- (CARITAS KulturLegi)
Luogo
Postremise
Organizzatore
Postremise

Quando un messaggio radio va nello spazio, a volte qualcuno risponde – e a volte la vita stessa.
Da Circle of Crows.

I migliori amici Toni e Yumyum passano la notte in una tenda in giardino. Con una "radio cosmica" autodidetta, cercano di comunicare via radio la madre recentemente defunta di Toni. Invece, involontariamente entrano in contatto con l'astronauta Zanna sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che può essere raggiunto per circa dieci minuti ogni 90 minuti durante ogni orbita terrestre. Per questa notte, diventa la confidente delle due ragazze nelle questioni del paradiso – fino al tristemente bellissimo addio allo spazio, al termine del quale Toni ha una "stella di mamma".

L'opera si basa sul libro Himmelwärts di Karen Köhler, che ha vinto il Premio Tedesco per la Giovanile nel 2025. La nuova produzione di Circle of Crows sarà realizzata nella primavera 2026 al Postremise sotto la direzione di Julian M. Grünthal e Charlotte Engelberg. Rahel Nahely ed Elisabeth Rolli si vedono anche sul palco.

Per tutti a partire dagli 8 anni e, in ogni caso, anche per tutte le persone più anziane.

Sede

Responsabile del contenuto: Postremise.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.