Event Surselva

Literatur am Berg "Sarah Kuratle" in Waltensburg

Literatur am Berg "Sarah Kuratle" in Waltensburg (gdl_906801010_image)
L'autrice pluripremiata presenta il suo nuovo romanzo poetico Chimera. Riserve desiderata.

Descrizione

Data
02.05.2026 um 20:15 Uhr
Prezzo
Collezione
Luogo
Hotel Ucliva
Organizzatore
CULTURA Vuorz/Waltensburg

Nata a Bad Ischl nel 1989, è cresciuta su entrambi i lati del confine svizzero-austriaco. Studiò lingua e letteratura tedesca e filosofia. La sua poesia e la sua prosa hanno ricevuto numerosi premi. Con il suo romanzo d'esordio Greta e Jannis. Otto o cento anni fa (2021) è stata selezionata per il Premio di Letteratura Textuale e Linguistica 2022. La sua storia d'amore Iris apparve nei sequel dei manoscritti. Per il suo romanzo Chimera, che sarà pubblicato nell'autunno 2025, ha ricevuto la borsa di creazione da Pro Helvetia.

Chimera racconta con grande potenza poetica le questioni urgenti del nostro tempo, dell'intreccio di tutta la vita e la morte. Tocca il cuore e risuona a lungo.

Una comunità isola di insegnanti e studenti sta lottando per preservare la biodiversità. Nei giardini sospesi e nei disegni vivaci, cercano di salvare vite e di non perire. Una di loro è Alice, che finge di essere Alois sull'isola. Un giorno lascia l'isola e vaga per l'area deserta della terraferma. Dopo anni di oppressione, vuole percepire dove inizia e finisce lei stessa, cosa desidera e chi può amare. Gregor, però, amico e confidente, rimane sull'isola. Le esperienze difficili hanno il loro tributo, porta con sé un trauma, che cerca di catturare disegnando. Uno sconosciuto che appare nei giardini trova lentamente accesso a lui. Mentre Alice vaga tra pianure alluvionali prosciugate e foreste danneggiate, il mondo di Gregor inizia a vacillare.

Sede

Responsabile del contenuto: Surselva Tourismus AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.