Event Flims Laax Falera
Mostra d'arte :: L'ARTE DI PEACEBUILDING - Bombart / Lara Lone

Descrizione
giornalmente
Immaginate un bambino che dipinge un'alba con un pennello, mentre per un breve momento gli viene permesso di bloccare le immagini vivide della sua vita quotidiana in una zona di guerra e di sperimentare invece uno stato di gioia e spensieratezza infantile. Questo è esattamente il senso di Bombart.
Questo febbraio, dal 5 al 22 febbraio 2026, Bombart trasformerà il Riders Hotel di Laax in un luogo in cui la pace non può essere solo immaginata, ma vissuta. In collaborazione con l'hotel, presenteremo "The Art of Peacebuilding", la nostra prima mostra curata in Svizzera. Le opere esposte provengono dai nostri laboratori creativi con bambini e giovani traumatizzati del Gilgit-Baltistan e del Kashmir, regioni in cui, nonostante le tensioni quotidiane, la gente non ha mai smesso di sognare un futuro migliore.
Bombart è giovane, ma senza paura. Nati nei Grigioni, abbiamo già superato confini e barriere:
Lo scorso maggio abbiamo realizzato dei workshop in Jammu e Kashmir, nel bel mezzo di un conflitto armato. Contro ogni previsione, i giovani artisti hanno dipinto, riso e recuperato la loro infanzia, anche se solo per un momento. Questi quadri stanno ora emergendo dall'ombra del conflitto per approdare alla luce dei riflettori di Laax.
Ma questa mostra è molto più di un'esposizione d'arte: è un luogo d'incontro culturale in cui arte, dialogo e comunità si incontrano - nel bel mezzo dell'alta stagione invernale, con migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo come testimoni.
Saremo lieti di dare insieme a voi un forte esempio di pace.
Sede
Riders Hotel
Via Murschetg 1, 7032 Laax GR 2
Responsabile del contenuto: Guidle.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.