Event Surselva
Musica classica in montagna "Johanna e Christoph Lamprecht" a Waltensburg

Descrizione
Christoph Lamprecht ha ricevuto lezioni di violoncello dall'età di 7 anni. Ha conseguito il bachelor presso l'Università di Musica di Magonza nella classe del Prof. Manuel Fischer-Dieskau, ha conseguito il master presso l'Accademia di Musica di Basilea con lode nel marzo 2021 e da settembre 2021 completa la sua formazione con un Master in Specialized Soloist Performance. Ha ricevuto importanti impulsi musicali in occasione di masterclass con il Prof. Walter Grimmer, il Prof. Christoph Poppen e il Prof. Hariolf Schlichtig, tra gli altri.
È pluripremiato presso la Jugend musiziert, membro dell'accademia borsista del Neumeyer Consort for Early Music ed è stato insignito del premio per la promozione culturale del Rotary Club Mainz - Churmeyntz. Nella stagione 2020/21 è stato ingaggiato come vicevioloncellista principale presso l'Hessisches Staatstheater Wiesbaden. È membro del Davidoff Trio e attualmente lavora come vice primo violoncello nell'Orchestra di Corte di Meiningen.
Johanna Lamprecht è violista e progettista in contesti artistici. Ha ricevuto la sua formazione artistica da Roswitha Killian, dalla Prof.ssa Esther van Stralen e dalla Prof.ssa Ori Kam ad Amburgo, Brema e Ginevra/Neuchâtel), che ha completato nel 2014 con un Bachelor of Music presso l'Università delle Arti di Brema. Il suo master "Fare cultura. Educazione e riflessione sui processi culturali" presso l'Università di Witten/Herdecke nell'autunno del 2016. Dall'autunno 2017 è dottoranda (Musica, Estetica/Filosofia) e vive e lavora a Basilea.
Numerosi progetti di musica da camera e orchestrali hanno permesso a Johanna Lamprecht di esibirsi in Germania e all'estero. Con ulteriori studi di viola barocca con Florence Malgoire al Centre de la musique ancienne Genève, ha approfondito la sua pratica esecutiva storica. Illustra il suo interesse creativo per le nuove sonorità sia nel suo impegno con la musica contemporanea, tra cui diverse prime mondiali, sia all'interno di progetti interdisciplinari, tra cui l'improvvisazione nel Duo chrotonía, la danza contemporanea, la performance e il linguaggio. Johanna Lamprecht è membro del collettivo interdisciplinare di artisti "Bühne heute" e nel 2021 ha completato il corso di formazione CAS "Curating Contemporary Music" presso FHNW Basel.
Sede
Evang.-ref. Chiesa Waltensburg
Demvitg, 7158 Waltensburg / Vuorz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.