Event Chur

Pubblicità in transizione: come le PMI raggiungono i loro gruppi target

KMU-Impuls mostra come le piccole aziende possano fare pubblicità con successo con strategie intelligenti e un budget limitato, con esempi pratici, consigli di esperti e tendenze della pubblicità classica e digitale.

Descrizione

Data
18.06.2025 dalle 17:30 alle 19:00
Prezzo
gratuito
Luogo
Scuola tecnica superiore ibW Svizzera sudorientale

Il mondo della pubblicità è in continua evoluzione: la pubblicità classica non è più sufficiente per raggiungere il gruppo target desiderato. Soprattutto per le aziende più piccole, sorgono domande come: come posso promuovere con successo i miei prodotti e servizi oggi con risorse limitate? Cosa posso fare da solo e dove posso dipendere da agenzie esterne? I media digitali hanno cambiato radicalmente il marketing. Ma anche la pubblicità classica e la comunicazione personale non sono diventate obsolete. Ma quali canali sono davvero efficaci? Quanto sforzo pubblicitario è necessario? E la pubblicità a pagamento vale la pena o esistono alternative convenienti che sono altrettanto efficaci?

Presso lo SME Impulse imparerai come aumentare la visibilità della tua azienda con strategie mirate. Scopri come sfruttare al meglio le diverse piattaforme pubblicitarie e conquistare con successo nuovi clienti anche con risorse limitate. Gli esperti presentano le tendenze attuali e danno consigli e trucchi e, con esempi pratici, le aziende grigionesi mostrano come utilizzano con successo la pubblicità.

KMU-Impuls è un'offerta congiunta dell'Associazione di categoria dei Grigioni e della Graubünden Higher Business School. L'evento sarà moderato da Mathias Brändli, responsabile marketing della Scuola tecnica superiore ibW Sud-est della Svizzera. Seguirà un aperitivo di networking. L'evento potrà essere seguito anche in livestream.

Programma
"Strategie pubblicitarie e opportunità pubblicitarie", Armin Spescha (Amministratore delegato comunicazioni)
Esempio pratico Heldstab Motorgeräte und Landtechnik AG (Hansruedi Heldstab, Amministratore delegato)
"Stai ancora scorrendo o ti piace già? Social media per le PMI che funzionano" Robin Mark (CEO Rob Nicolas)
Altri esempi pratici dalle aziende grigionesi
Moderazione: Mathias Brändli, responsabile marketing presso la Scuola Tecnica Superiore ibW Sud-Est Svizzera

Sede

Scuola tecnica superiore ibW Svizzera sudorientale

Gürtelstrasse 48, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.