Event Davos Klosters
Researchers Beer – Lockere Gespräche über Forschung für Alle | Researchers

Descrizione
In collaborazione con: Academia Raetica | Ingresso libero.
ESPERIENZA | Conversazione
Il primo martedì del mese alle 18:30, alla "Birra dei ricercatori" nel foyer della Kulturplatz di Davos, scienziati e persone assetate di conoscenza si incontrano per scambiare idee e conoscersi.
Ospite speciale:
Il Dr. Karim Bschir, direttore del comitato etico e capo dell'Ufficio per l'integrità dell'Università di San Gallo, è ospite di Barbara Haller Rupf.
I due discuteranno dell'etica nella ricerca (al di fuori della ricerca umana e animale) ed esploreranno la questione se l'etica nella ricerca sia una condizione o un "nice to have".
.
Il Dr. Karim Bschir ha conseguito un master in biochimica presso l'Università di Zurigo e un dottorato di ricerca in filosofia della scienza presso il Politecnico federale svizzero (ETH). La sua attività di ricerca e di insegnamento si concentra su temi di filosofia generale della scienza, di storia della filosofia della scienza e di temi legati all'interazione tra scienza e società. È particolarmente interessato alla questione di come le scoperte scientifiche confluiranno nella politica e di come la filosofia possa sostenere un uso responsabile della scienza e della tecnologia nella società. L'integrazione delle prospettive umanistiche e delle scienze naturali, nonché la discussione dell'interazione tra scienza, tecnologia e società sono una parte importante delle sue attività di insegnamento e ricerca.
.
L'evento si terrà in lingua inglese.
.
Il primo martedì del mese alle 18:30, gli scienziati e tutti coloro che hanno sete di conoscenza si incontrano alla "Birra dei ricercatori" nel foyer della Kulturplatz di Davos per socializzare e scambiare idee.
Ospite speciale:
Il Dr. KarimBschir, direttore esecutivo del Comitato etico e capo dell'Ufficio per l'integrità dell'Università di San Gallo, sarà ospite di Barbara Haller Rupf. Insieme, discuteranno dell'etica nella ricerca (al di fuori della ricerca umana e animale) ed esploreranno la questione se l'etica nella ricerca sia un prerequisito o semplicemente un "bello da avere".
.
Karim Bschir ha conseguito un master in biochimica presso l'Università di Zurigo e un dottorato di ricerca in filosofia della scienza presso il Politecnico federale svizzero (ETH). La sua ricerca e il suo insegnamento si concentrano su temi di filosofia generale della scienza, di storia della filosofia della scienza e di temi legati all'interazione tra scienza e società. È particolarmente interessato al modo in cui la conoscenza scientifica informa il processo decisionale e a come la filosofia può sostenere l'uso responsabile della scienza e della tecnologia nella società. L'integrazione delle prospettive delle scienze umane e naturali, nonché la discussione dell'interazione tra scienza, tecnologia e società è una parte importante dei suoi sforzi di insegnamento e ricerca. Dal 201
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.