Event Chur

That I care for daisies. That we care for daisies. | CRISTINA RÜESCH

That I care for daisies. That we care for daisies. | CRISTINA RÜESCH (gdl_880156372_image)
That I care for daisies. That we care for daisies. | CRISTINA RÜESCH (gdl_880156384_image)
Alla Stadtgalerie di Coira si possono ammirare nuove opere dell'artista di Misox Cristina Rüesch, ispirate ai paesaggi dei giardini e all'unione di attori umani e non.

Descrizione

Data
dal 18.07.2025 al 27.07.2025
giornalmente
Zeit
Apertura: ven. 18.07.25, 19:00
Orari di apertura: gio, ven, dom 14:00–18:00; Sabato 11:00–18:00
Luogo
Stadtgalerie im Rathaus Chur
Organizzatore
Cristina Rüesch

Cristina Rüesch torna con la sua serie di stampe "Che mi prendo cura delle margherite. Che ci prendiamo cura delle margherite".

Venerdì 18 luglio 2025 si terrà la mostra "Che mi prendo cura delle margherite. Che ci prendiamo cura delle margherite." dell'artista di Misox Cristina Rüesch. In mostra monoprint di grande formato realizzate quest'anno durante il suo soggiorno alla Fondazione Lilly Keller a Thusis e nel laboratorio di stampa di Haldenstein.

Rüesch, che ha studiato ad Amburgo e Vienna ed espone a livello internazionale, elabora nei suoi dipinti impressioni derivanti dall'osservazione della natura, dai ricordi e dalle riflessioni artistiche. L'attenzione si concentra sulle cosiddette "stampe fantasma", immagini residue di stampe precedenti che si fondono con ulteriori strati di stampa per creare composizioni vivaci. L'atmosfera e l'opera dell'artista Lilly Keller, scomparsa nel 2018, hanno plasmato il processo di lavoro di Rüesch a Thusis. Un motivo centrale dell'attuale serie di lavori è il giardino della fondazione, un luogo centrale sia per Keller che per Rüesch. Il punto di partenza è il motivo del picnic: motivi naturali, strutture tessili e convivialità insieme permeano le immagini. La coperta da picnic funge da palcoscenico per un'unione multispecifica.

La serie di stampe è completata da un'installazione di piedistalli in cartone lavorato presso la Stadtgalerie Chur, che diventano essi stessi portatori di immagini. Una raccolta di impressioni del periodo di Cristina Rüesch nei Grigioni e di residui di stampa lavorati è qui riunita in modo sperimentale.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.